Ferrari F8 Tributo premiata agli sport auto Award 2020

2325 0
2325 0

Arriva il bis, Ferrari F8 Tributo premiata agli sport auto Award 2020. La berlinetta V8 di Maranello ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte della rivista tedesca di settore sport auto.

La vettura è stata nominata migliore coupé di importazione dal prezzo superiore a 150.000 euro per il secondo anno consecutivo.

Ferrari F8 Tributo
Gli sport auto Award, la cui tradizionale cerimonia di premiazione quest’anno non è stata organizzata a causa delle restrizioni dovute alla diffusione di Covid-19, rappresentano uno dei riconoscimenti più ambiti nel settore automotive. Sono gli stessi lettori della rivista, attraverso un sistema di votazione, a decretare le vetture vincitrici.

Sotto il vestito, il migliore motore degli ultimi venti anni

La Ferrari F8 Tributo, berlinetta sport a motore centrale-posteriore d, rappresenta la massima espressione di questa tipologia di vettura del Cavallino Rampante e al contempo rende omaggio al V8 Ferrari più potente di sempre, lo stesso premiato per 4 anni consecutivi come “Best Engine of the Year” oltre a essere stato riconosciuto come miglior motore degli ultimi 20 anni. In questa versione, il propulsore è in grado di erogare 720 cv per una potenza specifica di 185 cv/litro.

Leggi anche: Ferrari F8 Tributo, la prova di QN Motori

Ferrari F8 Tributo premiata agli sport auto Award 2020

Leggi anche: Mick Schumacher prova in pista la Ferrari F8 Tributo

Ultima modifica: 13 Novembre 2020

In questo articolo