Ducati DesertX Discovery è la moto tutto terreno pronta a stupire in strada e in fuoristrada grazie a una dotazione full optional. Che comprende accessori votati ad aumentare il comfort e la protezione di moto e pilota, per non passare inosservati anche grazie alla livrea Thrilling Black/Ducati Red.
Ducati DesertX Discovery nasce per essere inarrestabile su ogni terreno e per questo monta di serie para-mani rinforzati e para-motore con protezione per la pompa dell’acqua, griglia radiatore e paracoppa rinforzato per proteggere la moto nei tratti più difficili.
Le manopole riscaldate e il parabrezza maggiorato aumentano il comfort con le basse temperature, e il cavalletto centrale rende più stabile la moto, facilita l’accesso al bagaglio durante le soste e le operazioni di manutenzione su catena e ruota posteriore.
DesertX Discovery è infatti equipaggiata di serie delle valige in alluminio da 76 litri, che uniscono funzionalità e stile consentendo di portare con sé tutto il necessario per avventure senza limiti.
La DesertX è la compagna di viaggio ideale anche sui percorsi stradali grazie a una ciclistica agile e precisa, che assicura una guida facile e intuitiva. Per questo, il navigatore Turn-by-turn, utilizzabile attraverso la Ducati Link App, guida il pilota verso la sua destinazione in maniera chiara mostrando le indicazioni direttamente sul cruscotto.
Il cuore di Ducati DesertX Discovery
E’ il motore a distribuzione desmodromica Testastretta 11° da 937 cm3 raffreddato a liquido da 110 CV a 9.250 rpm e coppia massima di 92 Nm a 6.500 rpm, ottimizzato per l’impiego specifico nel cambio e nella dotazione elettronica.
Su Ducati DesertX Discovery, infatti, tre Riding mode sono dedicati all’uso stradale mentre due sono specificamente pensati per la guida in fuoristrada. Grazie al serbatoio da oltre 21 l di capacità è possibile effettuare viaggi limitando al minimo le soste per i rifornimenti.
Sarà nelle concessionarie a partire da luglio 2024.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 2 Luglio 2024