DS a tutto green, è partner della Federazione Italiana Golf e sponsor degli Open d’Italia

2688 0
2688 0

DS è il Marchio di lusso francese di Stellantis e sin dalla sua nascita nel 2016, punta in alto. Sarà uno dei protagonisti della Ryder Cup del 2023, evento di portata mondiale per il golf e non solo, che si svolgerà in Italia.

DS Automobiles ha sottoscritto un accordo di tre anni, diventando partner della Federazione Italiana Golf e sponsor degli Open d’Italia. DS sul green è il gioco di parole che viene automatico, ma sia la Casa automobilistica sia il golf nazionale puntano molto ai prossimi 36 mesi per una espansione. Passando da entità raffinate a popolari, nel senso virtuoso del temine: apprezzate, celebri, conosciute.

Queste le parole di Francesco Calcara, Managing Director DS Automobiles Italia:

“Cercavamo per il Marchio  brand un territorio a noi affine che potesse diventare un terreno di gioco dove esprimere tutto il nostro savoir-faire. DS Automobiles sarà al fianco di tutti gli appassionati di golf in questo periodo per far vivere i valori di lusso e sostenibilità che trovano la loro perfetta realizzazione nella gamma E-TENSE, composta da modelli elettrici e Plug-In Hybrid. Lo stile e la raffinatezza, anche quando si viaggia, sono certamente valori che un appassionato di golf oggi ricerca e noi abbiamo la risposta per soddisfare questo suo desiderio”. 

E ancora. “La tecnologia, la qualità dei materiali, l’attenzione al dettaglio e la sostenibilità ambientale con cui ogni nostro modello viene progettato sono elementi che caratterizzano anche il gioco del golf. La mobilità “green” si associa immediatamente al contesto nel quale gli appassionati giocano ogni giorno. Con la nostra presenza territoriale nel mondo del golf daremo loro l’opportunità di testare l’eleganza in movimento della gamma E-TENSE di DS Automobiles.”

L’accordo prevede una serie di attività che porteranno visibilità alla gamma E-Tense, elettrica e ibrida plug-in. Il valore è di alcuni milioni di euro. Gli alfieri all’inizio saranno  la 100% elettrica DS 3 CROSSBACK E-TENSE, l’ibrida Plug-In DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4X4 e DS 9 E-TENSE, berlina ibrida Plug-In di alta gamma che arriverà nei DS Store entro il primo semestre. E con DS 4 E-TENSE, prevista in arrivo per il mercato italiano nell’ultimo trimestre del 2021.

Il legame tra DS Automobiles e il golf è all’insegna della sostenibilità. Per dare visibilità al Marchio in un ambiente dove il savoir-faire parigino si sposa con le preferenze di chi gioca a golf.

Appuntamento agli Open d’Italia

DS Automobiles sarà quindi Main Partner della Federazione, Title Sponsor dell’Open d’Italia, l’evento più importante e di maggior visibilità nel mondo del Golf italiano e Main Sponsor dell’Italian Pro Tour. La partnership è stata conclusa con la collaborazione di Infront, Official Advisor della Federazione.

DS Automobiles ha deciso di dare visibilità territoriale a questa partnership attraverso la presenza nei più importanti Circoli d’Italia, grazie al rapporto diretto con il DS Store di zona. Questa esperienza permetterà di dare continuità, anche temporale, all’esperienza di brand che nascerà dalla partnership con la Federazione Italiana Golf e dalla titolazione degli Open d’Italia.

Matteo Manassero – Campionato Nazionale Open

La presenza DS sarà costante in tutti i circoli partner e l’immagine del brand accompagnerà i golfisti in ogni fase del gioco, qualche esempio:

  • Traccerà le distanze sul percorso.
  • Segnalerà gli obiettivi principali.
  • Creerà classifiche speciali che porteranno i migliori giocatori alla Pro-Am dell’Open d’Italia 2021.
  • Offrirà servizi come il social WIFI in Club House e il Test Drive della vettura sempre esposta all’ingresso del Club.

Inoltre, la dealer activation andrà a completare il matrimonio tra DS Automobiles e il Golf Club di riferimento con eventi ed iniziative In-Store e nel Circolo. Attraverso set espositivi, come ad esempio un piccolo green dove provare a fare buca, e attività dedicate saranno presentati i privilegi per chi fosse interessato all’acquisto di un modello DS: come accessi ai golf club, lezioni, clinic dedicati e tanto altro.

Proprio ai clienti praticanti è riservato un concorso nei circoli aderenti: consentirà a tre fortunati vincitori di partecipare ai Pro AM gareggiando con i professionisti.

Leggi anche: DS 3 Crossback E-Tense, la prova di QN Motori

 

Ultima modifica: 15 Aprile 2021

In questo articolo