Dodge Challenger Black Ghost, muscle car da 807 cv in Europa

789 0
789 0

Dodge Challenger Black Ghost, una muscle car americana in Europa. Il modello fa parte del grande saluto del Marchio al motore termico, nello specifico al mitico V8 HEMI. Dal 2024 Dodge si orienterà solo sui propulsori elettrici.

Dodge Challenger Black Ghost 6

Si ispira all’iconica Dodge Challenger RT SE (special edition) nera del 1970 di proprietà di Godfrey Qualls. Una muscle car che nel tempo è divenuta una leggenda, grazie alle corse clandestine disputate per le strade di Detroit.

Dodge Challenger Black Ghost, la potenza

Rivisita in chiave moderna lo storico veicolo, con elementi neri e cromati, quali l’esclusiva grafica nera “gator skin” del tetto in vinile simile all’originale, a decorare una Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody potenziata fino a 807 cavalli.

Si tratta di una serie limitata di 300 esemplari.

Spiccano i cerchi Warp Speed da 20×11” in carbonio satinato, il badge Black Ghost sul quadro strumenti, i ganci da cofano neri targati Mopar e i freni a sei pistoncini neri. Inoltre presenta badge con la scritta Challenger sulla griglia, sui parafanghi e sullo spoiler e un badge SRT Midnight Metallic sulla griglia.

Completano il modello un vivace badge Dodge sulla plancia, il volante in Alcantara con logo SRT rosso, il tetto in camoscio Dynamica con cornici in vera fibra di carbonio e i sedili e le porte in Alcantara/pelle Laguna.

Leggi ora: Dodge Challenger SRT Demon 170, record di cavalli puri

 

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 24 Maggio 2023

In questo articolo