DEEJAY Xmasters Winter Tour, lo show a Prato Nevoso

3031 0
3031 0

DEEJAY Xmasters Winter Tour 2020, la quarta edizione invernale dell’evento interamente dedicato al mondo degli action sports ha preso il via sabato 11 e domenica 12 gennaio a Prato Nevoso (CN). 

La location, che per il terzo anno consecutivo ha ospitato la kermesse, è famosa in tutta Italia per la sua forte vocazione al freestyle. E per avere uno dei migliori snowpark del panorama nazionale.

E di certo non ha tradito le aspettative. Nel corso del weekend si è svolta infatti la prima tappa della Coppa Italia di Snowboard Freestyle (specialità slopestyle e big air) organizzata dalla FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.

A darsi battaglia sui set up perfettamente shapati dallo staff dello Snowpark Prato Nevoso 80 giovani atleti. Al termine della due giorni, nella classifica overall maschile dello slopestyle, successo di Andrea Benvenuti, seguito da Marcello “Marcy” Grassis e Edoardo Giolitti. Tra le donne, vittoria di Anna Maria Forno. Seguita da Roberta Rossi e Fanny Piantanida Chiesa.

Andrea Benvenuti

Nel Big Air maschile, nella classifica overall, vittoria di Tommaso De Martin. Ancora un secondo posto per Marcy Grassis. Mentre sul terzo gradino del podio è salito Francesco Jogna-Prat.

Tra le donne, ancora un successo per Anna Maria Forno. Seguita da Fanny Piantanida Chiesa e Alessia Vergani.

Mentre in park ci si sfidava a colpi di trick, alla base degli impianti “la Conca” esplodeva grazie alla musica e al divertimento del DEEJAY Xmasters Village. Animazione per il pubblico, lancio gadget, Snow Bowling. Il tutto scandito dall’inconfondibile sound di Radio DEEJAY.

Leggi anche: Jeep Wrangler, la prova su strada di QN Motori

Grazie alla collaborazione con Nitro e Armada Skis il pubblico presente ha avuto modo di scoprire e testare le tavole snowboard e gli sci della collezione 2020.

Test off road Jeep
Test off road Jeep

I test con i miti del fuoristrada

Come sempre, al fianco del DEEJAY Xmasters Winter Tour è scesa in campo Jeep con la sua gamma. A Prato Nevoso, e poi in tutte le altre tappe del Tour 2020, è stato possibile testare i SUV Jeep specializzati nell’off-road. Tra cui l’iconica Wrangler, la flagship Grand Cherokee e le versioni Trailhawk dei modelli Renegade e Compass.

Leggi anche: Jeep Renegade plug-in ibrida in arrivo a primavera 2020

DEEJAY Xmasters Winter Tour si prende un weekend di pausa per riorganizzarsi e tornare il 25 e 26 gennaio a Pila, Aosta.

Ultima modifica: 13 Gennaio 2020

In questo articolo