Daihatsu Terios, il teaser del nuovo Suv in arrivo il 23 novembre

2706 0
2706 0

A una settimana dal suo lancio, Daihatsu ha diffuso un teaser della nuova generazione del Suv Terios. La vettura verrà infatti presentata il 23 novembre. Intanto, però, il marchio sussidiario di Toyota che non vende più sul mercato europeo, ne dà un assaggio.

L’immagine ne rivela la silhouette e conferma le voci che l’ispirazione arrivi dal FT Concept presentato nel 2015 al Gaikindo Indonesia International Auto Show. Fra i dettagli che si notano le barre sul tetto, l’antenna a pinna di squalo e lo spoiler montato sulla coda. Nuovi anche i gruppi ottici avvolgenti, sia all’anteriore sia al posteriore.

Non si tratta di modifiche così nette rispetto alla precedente generazione, ma l’ispirazione del FT Concept pare evidente. Dovrebbe essere così anche all’interno, ma su questo non c’è alcun dettaglio trapelato. Non ci dovrebbero essere particolari novità nemmeno sotto il cofano. Ad accompagnare il nuovo Terios ci sarà infatti il quattro cilindri a benzina da 1.5 litri e 107 cavalli. La scelta per la trasmissione può ricadere sulla manuale a 5 rapporti o sull’automatica a 4.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017