Cupra Leon 2024, l’aggiornamento guadagna in stile, grinta e dinamismo, sia in carrozzeria hatchback a cinque porte sia Sportstourer, la wagon.
Il modello abbraccia il nuovo DNA del design esterno di Cupra nel segmento delle compatte con il frontale shark nose, il logo Cupra integrato nel cofano, i fari matrix a LED con firma luminosa triangolare e il logo Cupra integrato e illuminato al posteriore.
Gli interni offrono una sensazione di qualità superiore, con elementi di nuova concezione come la console centrale, i pannelli delle portiere, il cruscotto e i rivestimenti.
I nuovi materiali, che arricchiscono l’abitacolo, sposano un approccio più sostenibile con sedili sportivi avvolgenti rivestiti in microfibra riciclata al 73% o in pelle ecologica.
La digitalizzazione è al centro dell’attenzione del conducente. Una nuova e migliorata HMI è stata implementata nel cockpit digitale e nel sistema d’infotainment dallo schermo più grande, ora da 12,9”, con cursore retroilluminato.
Il nuovo sistema audio hi-fi a 12 altoparlanti sviluppato in collaborazione con gli esperti audio di Sennheiser Mobility. Il sistema offre il suono puro e inconfondibile di Sennheiser, apprezzato dai creativi musicali e dagli artisti di tutto il mondo.
Cupra Leon 2024, i motori
Sarà disponibile con una nuova generazione di motori ibridi plug-in (e-HYBRID) che erogano fino a 272 CV (200 kW), con oltre 100 km di autonomia completamente elettrica e ora compatibili con la ricarica rapida in corrente continua fino a 50 kW.
La nuova Cupra Leon Sportstourer sarà disponibile anche con un nuovo motore a benzina (TSI), che eroga 333 CV (245 kW) con tecnologia torque splitter che la rende la Cupra Leon più potente di sempre. Mentre la versione più potente della 5 porte raggiungerà i 300 CV (221 kW), con trasmissione a trazione anteriore.
Saranno disponibili in quattro soluzioni: TSI (benzina), Hybrid (mild hybrid), TDI (diesel) e una nuova generazione di motori e-HYBRID (ibrido plug-in). Le opzioni di propulsione vanno da 150 CV a 333 CV tra le varianti hatchback e Sportstourer.
Un’accentuazione più sportiva dell’assetto del telaio e del motore garantisce una dinamica di guida senza pari.
Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso la sede centrale del marchio a Martorell, la nuova Cupra Leon – hatchback e Sportstourer – sarà lanciata nel terzo trimestre del 2024. Il prezzo parte da 35.900 euro.
Leggi ora: le news auto
Ultima modifica: 30 Aprile 2024