Cupra Formentor VZ5 BAT, il Suv del Marchio sportivo spagnolo del Gruppo Volkswagen, è disponibile in versione limitata, 500 esemplari per l’Italia, con la motorizzazione più potente.
Presenta una varietà di dettagli esterni e interni che esaltano il carattere emozionale del modello.
Cupra Formentor VZ5 BAT, grinta ed estrosità
La racconta Sven Schuwirth, COO, Chief Operating Officer, di Cupra. “I nuovi elementi esterni di design nero su nero ne esaltano la sportività, mentre gli interni, più scuri, rendono l’esperienza di guida ancora più emozionante”
In abitacolo Cupra VZ5 BAT Limited Edition mantiene la sportività che contraddistingue il modello, integrando alcuni nuovi elementi che ne esaltino l’audacia ed il carattere deciso. Non appena il conducente si accomoda sui sedili avvolgenti e sportivi (CUP Bucket in pelle nera) di serie e impugna il volante racing con il logo nero, scopre la forte personalità di questa versione, esaltata da dettagli come le cornici cromate nere che delimitano sia le bocchette dell’aria che la console centrale e dal sistema di navigazione con display touch da 12 pollici.
Cupra Formentor VZ5 BAT arricchisce il design esterno con esclusivi dettagli neri a partire dal colore metallizzato Nero Midnight e dai cerchi in lega neri da 20”. I mancorrenti sul tetto e la calandra – cornice compresa -, presentano una finitura nera lucida, i gusci degli specchietti laterali sono realizzati in fibra di carbonio di colore nero così come le rifiniture dell’estrattore posteriore e dei 4 terminali di scarico (Cerakote). I fari Matrix LED, il logo CUPRA sulla parte anteriore e posteriore di colore nero ed il lettering Cupra cromato in scuro sul retro, aggiungono un tocco distintivo al design.
Dulcis in fungo l’iconico motore 2.5 TSI a cinque cilindri che eroga 390 cavalli di potenza e 480 Nm di coppia. Il prezzo parte da 78.000 euro.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 8 Novembre 2023