Cupra Born VZ, 326 cavalli, quasi 600 km di autonomia a un prezzo a partire da 52.550 euro. Numeri non banali per la sportiva elettrica del Marchio spagnolo del Gruppo VW.
Presenta miglioramenti a telaio e al powertrain. Born VZ dispone di 545 Nm di coppia e raggiunge una velocità massima di 200 km/h.
Il Dynamic Chassis Control (DCC) con nuovo setting sportivo delle sospensioni, lo sterzo progressivo con una nuova impostazione del software, la risposta più rigida e diretta del pedale del freno e i paddles al volante che permettono di gestire al meglio la frenata rigenerativa, perfezionano la dinamica di guida generale della vettura.
Cupra Born VZ: potenza e autonomia sulle lunghe percorrenze
E’ in grado di percorrere fino a 599 km, grazie al pacco batterie ottimizzato che offre ora una capacità netta di 79 kWh.
La ricarica può essere effettuata sia utilizzando un sistema di ricarica a corrente alternata AC da 11 kW, sia presso un punto di ricarica veloce in corrente continua DC da 185 kW, permettendo una ricarica rapida dal 10 all’80% in solo 30 minuti.
Spiccano su Born VZ i sedili CUP Bucket, i nuovi cerchi in lega da 20” Thunderstorm, il nuovo colore carrozzeria Dark Forest e la tecnologia Smart Light.
Cupra introduce aggiornamenti che riguardano le dotazioni di serie della gamma, a iniziare da Cupra Born Impulse+ che, oltre alla maggiore potenza della batteria a fronte di un’autonomia ora fino a 428 km, introdurrà due nuovi pacchetti standard che contribuiranno ad accrescere il contenuto tecnologico e la sicurezza della vettura. Il Teck Pack M, che include il sistema Kessy Advance con illuminazione maniglie, connectivity box e connettività Car2X, e il Protect Pack, che include il sistema di allarme antifurto, bulloni antifurto per cerchi in lega e il pre crash assist.
Inoltre, il colore metallizzato Geyser Silver diventa di serie per tutta la gamma, mentre il colore Vapor Grey viene proposto tra i colori speciali.
Infine con l’introduzione del MY25, Cupra Born sarà omologata con 5 posti standard. Un altro plus non scontato.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 17 Luglio 2024