Una piccola chicca, Citroen My AMI Buggy è la sublimazione si un successo. Versione “spiaggina”, da fuoristrada vacanziero, del quadriciclo elettrico di grande successo.
Una protagonista della micro-mobilità che può essere guidata a 14 anni con la Patente AM, il cosiddetto patentino, capace di conquistare in due anni una quota di mercato e del 55% in tra i quadricili elettrici.
Vincente grazie a stile originale, la facilità di guida e di gestione, si ricarica da presa domestica con il cavo come se fosse un frullatore, l’autonomia, dichiarata di 75 km, la possibilità di personalizzazione e il prezzo.
AMI è disponibile, incentivi compresi, a un listino di 6.025 euro, può essere acquistata con un leasing da 27 euro al mese. Lunga 2,4 metri, è disponibile in 6 versioni e My Ami Buggy è la più speciale.
Il lotto più recente e accessoriato, 800 esemplari, è andato esaurito in 24 ore, nonostante un prezzo di 10.390 euro.
My AMI Buggy, come va la piccola
Presenta uno stile ispirato all’offroad, con teli in plastica cerniere che sostituiscono le portiere, il tetto rimovibile o arrotolabile con un facile sistema, e un attraente color khaki. Predispone all’avventura urbana e balneare.
L’abbiamo provata nel suo habitat naturale, tra Cervia e Milano Marittima, dove il suo diametro di sterzata di 7,2 metri la rende unica.
Piacevolissima nel lungomare e agile nel traffico urbano, anche caotico, dove i 45 km/h di velocità auto-limitata non sono un limite, anzi non sono quasi mai raggiungibili da nessun veicolo.
La batteria da 5,5 kWh, che con presa elettrica standard da 220 Volt si ricarica in 4 ore con una spesa media di meno di 2 euro. L’abitabilità per due persone, anche di stazza, è adeguata.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 13 Agosto 2023