Citroen Berlingo Rip Curl, la multispazio speciale per il tempo libero | VIDEO

3500 0
3500 0

Citroen Berlingo Rip Curl, la multispazio per il divertimento e il tempo libero si presenta con un corredo speciale.

E’ realizzata sulla versione Feel Pack, ma adotta un look ancora più dinamico con specifiche combinazioni di colore all’esterno oltre che all’interno e si arricchisce di numerose dotazioni a vantaggio del comfort a bordo.

Leggi anche: Citroen Berlingo 2021, le novità

Come le altre versioni spicca i tre sedili singoli nella seconda fila, il lunotto posteriore apribile che facilita l’accesso al bagagliaio, un volume utile complessivo fino a 4.000 litri e 18 funzioni di assistenza alla guida. Modulabile a piacere permette di trasportare una famiglia intera oltre che bici o una tavola da surf.

Berlingo Rip Curl viene offerto con un Pack Color Rip Curl composto da tocchi di colore giallo ocra che si possono trovare sui profili dei fendinebbia e sugli Airbump. Una tonalità specifica che richiama la collaborazione con Rip Curl (identica a SUV C3 Aircross Rip Curl) e dona vitalità alla silhouette di Berlingo. Una partnership che trova la sua firma attraverso una personalizzazione grafica Rip Curl Wave sulle portiere anteriori, un richiamo alla forma dell’onda del logo Rip Curl.

Il grande abitacolo di distingue per la fascia color ocra sul tessuto Curitiba dello schienale. Un colore che si ritrova anche lungo la cucitura del cinturino in TEP sulla plancia. La serie speciale adotta un set di tappetini personalizzati Rip Curl.

 

Di serie il sedile del conducente regolabile in altezza e a livello lombare, i 3 sedili singoli della 2a fila, oppure il lunotto posteriore apribile, pratico per un facile accesso al bagagliaio anche nel caso in cui ci sia poco spazio a disposizione per aprire il portellone. L’equipaggiamento include anche elementi di stile come i vetri oscurati dei finestrini posteriori e del lunotto o le barre al tetto che sottolineano il suo spirito avventuriero. Inoltre a bordo si trova il funzionale touchscreen da 8″, il freno di stazionamento elettrico, l’accensione automatica degli abbaglianti e i tergicristalli automatici.

Citroen Berlingo Rip Curl 2021

Sempre nella dotazione della serie speciale ci sono il climatizzatore automatico bi-zona e per una maggiore comodità, la telecamera di retromarcia con il Top Rear Vision che offre una panoramica dell’ambiente a 180° e che viene visualizzata sul touchscreen centrale e facilita così il parcheggio. In aggiunta, offre di serie i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

La comodità si riflette anche nel supporto durante ogni viaggio offerto dall’opzionale sistema di navigazione Citroën Connect Nav 3D, grazie ai dati forniti da TomTom, riconoscimento vocale e servizi di informazione sul traffico, stazioni di servizio, parcheggi, previsioni del tempo e ricerca di luoghi. Inoltre, questa versione offre in opzione Citroën Connect Box e il pacchetto SOS e assistenza inclusi, una gamma di servizi che includono chiamate di emergenza e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

A richiesta

Il Modutop, che comprende un arco traslucido diviso in scomparti, un contenitore nel tetto nella parte posteriore, illuminazione d’ambiente e il tetto in vetro panoramico che può essere oscurato da una tendina elettrica; offre 92 litri di spazio di contenimento e un abitacolo luminoso.

Maggiore versatilità di utilizzo e di superiore capacità di guida grazie al Grip Control con Hill Assist Descent, un dispositivo che permette di affrontare tutti i tipi di percorsi grazie alle sue 5 modalità: standard, sabbia, fango, neve, ESP OFF (Electronic Stability Control disattivato); la funzione Hill Assist Descent riduce la velocità del veicolo per mantenerne il controllo anche su un strade in pendenza.

Lo Specchietto Sorveglianza Bambini, posto sotto lo specchietto retrovisore interno e che include anche vani portaoggetti sul pavimento alla base dei sedili posteriori e tendine parasole in 2a fila; il dispositivo di apertura a mani libere (Keyless Access); il Pack Easy contenente una presa da 230V e la ricarica wireless dello smartphone oppure il Video Adaptive Cruise Control la cui telecamera rileva il veicolo che precede e mantiene la velocità precedentemente scelta dal conducente intervenendo sul freno e sull’acceleratore.

Motori e prezzi. Benzina PureTech 130 S&S EAT8 da 27.050 euro. Diesel  BlueHDi 100 S&S da 26.000 euro,  BlueHDi 130 S&S da 26.750 euro.

 

Scarica ora: Listino prezzi Berlingo Rip Curl

Citroen Berlingo Rip Curl 201, la galleria fotografica

Leggi anche: Citroen Berlingo, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 4 Dicembre 2020

In questo articolo