Chery Omoda 5 conquista le 5 Stelle ANCAP

421 0
421 0

Chery Omoda 5 conquista le 5 Stelle ANCAP (Australasian New Car Assessment Program). Il Suv cinese ha ben figurato in varie categorie di sicurezza, raggiungendo l’87% per la protezione degli occupanti adulti, l’88% per la protezione degli occupanti bambini, il 68% per la protezione degli utenti della strada vulnerabili e l’83% per il Safety Assist.

Le parole di Tony Liu, vicedirettore generale esecutivo di Chery South Africa:

“Come marchio, siamo pienamente impegnati a collaborare con le autorità per la sicurezza stradale e le parti interessate per aumentare la consapevolezza sulle pratiche di sicurezza stradale e promuovere l’adozione di tecnologie di sicurezza avanzate in tutti i mercati in cui siamo presenti. Attraverso l’innovazione continua, Omoda vuole dare un contributo significativo agli sforzi collettivi per rendere le strade più sicure per tutti“.

Liu ha aggiunto: “Il successo di Omoda 5 nei rigorosi test ANCAP è conseguenza diretta dell’attenzione che la Casa presta alla ricerca incessante dell’eccellenza nella sicurezza. Progettato per essere un SUV versatile e dal design accattivante, la Omoda 5 soddisfa le esigenze di una clientela molto vasta. Ora conferma una volta di più che è anche ai vertici sul fronte della sicurezza”.

La robustezza di Omoda 5

Dispone di  una scocca in acciaio ad alta resistenza al 78% in grado di resistere a pressioni fino a 1800 MPa, che fornisce una cellula indeformabile durante gli incidenti. In più, è dotata di 7 airbag e di numerosi dispositivi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva.

Omoda 5 conquista le 5 Stelle ANCAP

Omoda 5, quando arriva in Italia

Si appresta a debuttare in Europa, partendo proprio dall’Italia, entro la fine dell’anno, ha già conquistato le 5 stelle EuroNCAP a giugno.

Al momento, in attesa del debutto sul mercato italiano, sta affrontando l’iter di omologazione con due esemplari che sono sbarcati nel nostro Paese a fine luglio. In commercio già in una decina di mercati extra UE, il modello ha raggiunto le 70.821 unità vendute nei primi sei mesi dell’anno..

Omoda 5 è lungo 4,5 metri, largo 1,83 e alto 1,59, con un passo di 2,63 metri .Sarà in vendita inizialmente con una versione a benzina 1.6 TGDI sovralimentata in grado di erogare 197 cavalli di potenza e 290 Nm di coppia. Nel primo trimestre del 2024 sarà affiancata Omoda 5 EV, elettrica da 204 cavalli.

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 3 Agosto 2023

In questo articolo