BYD ha firmato col Governo ungherese il contratto preliminare di approvvigionamento e vendita, che ha dato inizio al progetto al percorso che porterà alla realizzazione del suo impianto di produzione di veicoli in Ungheria.
Lo stabilimento sarà costruito a Szeged, nel sud-est del Paese, e sarà dedicato alla produzione di auto elettriche BYD per il mercato europeo.
Leggi ora: BYD Dolphin, la prova di QN Motori
La cerimonia di firma si è svolta alla presenza di Péter Szijjártó, Ministro degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, László Botka, Sindaco di Szeged e altri ospiti in rappresentanza del governo ungherese.
La Casa era rappresentata da Wang Chuanfu, Presidente e Chairman, He Zhiqi, Senior Vice President e COO, e altri importanti rappresentanti. Presente Gong Tao, Ambasciatore cinese in Ungheria.
Il record di BYD
Lo stabilimento di Szeged sarà il primo impianto di produzione aperto in Europa da una Casa auto cinese.
La costruzione dell’impianto avverrà in più fasi e la fabbrica sarà aperta e operativa entro tre anni, producendo una gamma completa di modelli.
Il progetto di costruzione e la successiva apertura dell’impianto di produzione creeranno migliaia di posti di lavoro, stimolando l’economia locale e sostenendo l’indotto industriale locale.
Il Marchio ha già una forte presenza nel Paese, avendo stabilito un impianto di produzione di eBus ad alta tecnologia a Komarom dal 2016.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 31 Gennaio 2024