Bugatti La Voiture Noire, in consegna l’auto nuova più costosa della storia

5465 0
5465 0

Bugatti La Voiture Noire, il pezzo unico da 11 milioni di euro (IVA esclusa) è pronta alla consegna. Il bolide, sviluppato dal prototipo del 2019, sarà recapitata a brevissimo termine al fortunato proprietario.

Una one-off, un progetto evoluto dalla esclusiva Chiron, ma sviluppata sin dall’inizio come un modello di serie, con specifiche dedicate: anche questo giustifica il costo enorme.

Infatti a il passo allungato, per avere una maggiore abitabilità interna e forme specifiche, più votate al granturismo che alla hypercar.  Molti dettagli estetici omaggio la Bugatti Type 57 SC Atlantic sviluppata da Jean Bugatti, figlio di Ettore.

La Voiture Noire: sotto il vestito 16 cilindri

Il motore è il noto e portentoso W16 quadriturbo da 1.500 cavalli. La vettura ha sostenuto test di qualità e di durata come, ci ripetiamo, se fosse un esemplare di serie. Sviluppata in modo maniacale in tutti i dettagli, anche per quanto riguarda l’aerodinamica, che comunque non presenta vistosi alettoni per rimanere aggressiva ma fluida nelle forme.

Bugatti La Voiture Noire

La livrea esterna è la trasparente Black Carbon Glossy applicata direttamente alla fibra di carbonio della carrozzeria. L’abitacolo presenta pelle Havana Brown e dettagli in legno palissandro. Dettagli da regina per l’auto nuova più costosa della storia.

Leggi ora: le news Bugatti

Ultima modifica: 4 Giugno 2021

In questo articolo