Silk-FAW ufficializza la nomina di Roberto Fedeli a Chief Technology & Innovation Officer

2297 0
2297 0

Silk-FAW Automotive Group ha annunciato la nomina di Roberto Fedeli come Chief Technology & Innovation Officer e membro dell’executive team.

In questo ruolo Fedeli sarà responsabile di identificare le tecnologie più efficaci e all’avanguardia per la nuova serie “S” con l’obiettivo di accelerarne lo sviluppo sia nel mercato cinese sia in quello internazionale.  Guiderà l’intero ciclo di sviluppo dei prodotti automobilistici e di mobilità fin dalla prima fase concettuale, attraverso la ricerca e sviluppo, l’ingegneria avanzata, lo sviluppo dei prodotti.

Hongqi S9
Hongqi S9

Il manager, inoltre, sarà responsabile dei centri di innovazione all’avanguardia in Italia e in Cina, gestendo altresì team di innovazione e sviluppo in entrambi i paesi, collaborando con università, Think Thank e giovani ricercatori. Fedeli progetterà e implementerà l’autonomia, la connettività, il digitale e la strategia di elettrificazione della Società.

Jonathan Krane, Presidente di Silk EV

Le parole di Jonathan Krane, presidente di Silk-FAW

Questa ulteriore nomina dimostra il nostro impegno nell’attrazione dei talenti del settore automotive di livello globale. L’esperienza e la competenza di Roberto saranno fondamentali per contribuire a posizionare Silk-FAW come player all’avanguardia nel comparto automotive e ingegneristico“.

Ampiamente riconosciuto come innovatore dell’industria automobilistica, Roberto Fedeli ha iniziato la sua carriera presso Ferrari. Dove ha trascorso 26 anni ricoprendo vari ruoli con responsabilità crescenti, fino a quello di Direttore Tecnico.

Nel 2014 è entrato a far parte del BMW Group, dove è stato responsabile dell’implementazione delle tecnologie di elettrificazione.

Nel 2016 è stato nominato Chief Technical Officer di Maserati e Alfa Romeo. Fedeli si è classificato al quarto posto della “Power List 2018″ di Motor Trend. A coronamento del lavoro di rinnovamento su Maserati e Alfa Romeo, per cui ha sviluppato due SUV altamente innovativi e senza precedenti.

Roberto Fedeli, ex direttore Tecnico della Ferrari, e Romano Prodi ex Presidente del Consiglio
Roberto Fedeli, ex direttore Tecnico della Ferrari, e Romano Prodi ex Presidente del Consiglio

 

 

Ultima modifica: 4 Giugno 2021