Bugatti Divo, solo 40 pezzi speciali resi unici dai clienti milionari

3332 0
3332 0

Bugatti Divo con il prezzo a partire a 5 milioni di euro e i soli 40 esemplari realizzati, è una delle auto più esclusive di questa generazione. Un modello ambitissimo, costruito artigianalmente, con doti speciali.

Più leggera e aerodinamica di Chiron dalla quale deriva, esibisce sempre il poderoso motore  W16 da 1500 cavalli che la spingono fino a 380 km/h. E dichiara una accelerazione laterale fino a 1,6 g. Dotata di una struttura alleggerita, è davvero una “chicca”, estrema, ma particolare.

Ciò non basta alla maggioranza che 40 fortunati milionari che se la sono aggiudicata. Bugatti ha dichiarato che due terzi di essi (26 o 27 quindi) hanno scelto materiali, colori e personalizzazioni su misura.

 

Dopo la prenotazione si sono stati convocati al quartier generale di Bugatti a Molsheim per decidere la configurazione delle Divo. Un processo completo, con informazioni e aggiornamenti durante l’assemblaggio dei bolidi.

I clienti hanno avuto richieste particolari, chiedendo di inserire lo stemma di famiglia, dell’azienda, la bandiera della Nazione, persino le impronte dei figli. Ovviamente Divo dispone di una gamma sterminata di preferenze per tinte, anche bicolori, tessuti e pelli. Esagerata in tutto.

Divo, la galleria fotografica delle personalizzazioni

Leggi anche: Bugatti Centodieci per Cristiano Ronaldo?

Ultima modifica: 8 Maggio 2020

In questo articolo