Bugatti Centodieci per Cristiano Ronaldo: regalo da 10 milioni

18598 0
18598 0

Bugatti Centodieci per Cristiano Ronaldo, una nuova coppia speciale? E’ noto che CR7 è un grande appassionato e collezionista di automobili. Amante della supersportive e anche delle Bugatti, avendo già nel suo garage una Veyron Grand Sport Vitesse e una Chiron.

Bugatti Centodieci e Cristiano Ronaldo 1

Bugatti Centodieci è una serie speciale, realizzata in soli dieci esemplari. Omaggio ai 110 anni dell’azienda e con riferimenti estetici alla spettacolare EB110 SS, la supercar quatriturbo a trazione integrale degli anni Novanta creata a Campogalliano (Modena) dalla gestione di Romano Artioli.

Un concentrato di esclusività e tecnologia: 10 Bugatti Centodieci sono un oggetto del desiderio per molti facoltosi collezionisti. Le voci non sono confermate. Ma il triplette per Cristiano Ronaldo potrebbe essere dietro l’angolo. Le due Bugatti che possiede hanno il logo CR7 ricamato sui poggiatesta.

Da zero a cento in 2,4 secondi

Sotto una copertura di vetro spicca il W16 di 8 litri quadri-turbo, portato a 1.600 cavalli. Permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi, grazie anche alla trazione integrale. E scatta da fermo a 300 km/h in 13,1 secondi, la velocità massima è limitata a 380 chilometri orari.

Anche CR7 un poco dovrà aspettare, perché i tempi di consegna della vettura sono di circa 24 mesi. Il prezzo è di otto milioni di euro, tasse escluse. Di fatto dieci milioni, personalizzazioni a parte.

Ultima modifica: 30 Marzo 2020