BMW M2, la supersportiva compatta da 460 cavalli

3559 0
3559 0

BMW M2, la nuova generazione della piccola Supercar si presenta, ennesima celebrazione dei 50 anni della divisione sportiva M (Motorsport) con numeri speciali.

Il motore sei cilindri 3 litri bi-turbo arriva a 460 cavalli, con 550 Nm di coppia. Un salto di 90 cavalli rispetto alla serie originale del 2015: sono scaricati tutti sulla trazione posteriore.

Potenza straripante gestita dal cambio manuale sei marce, o dall’automatico otto rapporti, capace anche di scalate multiple. Rinnovato completamente il design, decisamente più squadrato e aggressivo.

Eccezionali le prestazioni, accelerazione da o a 100 km/h in 4,1 secondi e da 0 a 200 in 13,5 secondi.velocità massima auto-limitata a 250 km/h.

Una sportivissima due porte, di dimensioni “umane”, lunga 4,58 metri e con un peso di 1.725 kg.

Cinque i colori esterni, due speciali Toronto Red, quello delle foto ufficiali, e Zandvoort Blue. Gli altri sono Alpine White, Sapphire Black e Brooklyn Grey.

Nella dotazione tecnica di serie ci sono le sospensioni M con ammortizzatori a controllo elettronico,, il servosterzo M Servotronic parametrico, l’M Dynamic Mode del DSC, l’M Traction Control con dieci livelli di regolazione e assi rinforzati.

I pneumatici da vera sportiva sono diversi, con cerchi da 19” (o 20” in opzione) davanti e da 20” (o 21”) al posteriore.

Disponibile a richiesta il completo pacchetto ADAS, alcuni sistemi sono di serie, per la guida assisti di secondo livello avanzato.

L’abitacolo presenta la plancia con il Curved Display, con schermi digitali, da 12,3 pollici per la strumentazione e da 14,9” per infotainment. Con grafiche e e personalizzazioni della divisione M.

I rivestimenti di serie sono raffinati e sportivi in Alcantara e tessuto Sensate, ma le personalizzazioni sono numerose.

BMW M2 al top

Per chi vuole il massimo c’è lo M Race Track Package. Che alza la velocità massima a 285 km/h, aggiunge i pneumatici semi-stick, i sedili  in carbonio rivestiti in pelle Merino e il tetto in fibra di carbonio.

Nuova BMW M2 arriverà sul mercato ad aprile 2023.

Leggi ora: BMW XM, il Suv ibrido più potente

Ultima modifica: 14 Ottobre 2022

In questo articolo