BMW i4, la granturismo elettrica, gran coupé se preferite, è stata mostrata nel suo primo teaser ufficiale. La Casa tedesca lo ha pubblicato sul profilo Twitter del Gruppo.
Sarà un modello importante anche per il prestigio del Marchio, e non a caso sarà prodotta nel quartier generale, a Monaco di Baviera. Non a caso con le BMW Serie 3 e 4 classiche, capisaldi del Costruttore.
Stile classico, tecnologia nuova
La vettura è molto camuffata, ma nello stile sembra riprendere da vicino quello di nuova Serie 4 Coupé.
La Casa la introduce come una sorte di Gran Coupé, a elettroni ovviamente e probabilmente dotata di quattro porte. Lo sguardo invece è già chiaro e definito dai gruppi ottici anteriori a led, che riprendono gli attuali stilemi BMW.
Sugli interni c’è ancora il segreto più totale. Facile immaginare un alto livello di digitalizzazione e connettività, oltre che avanzati sistemi di assistenza alla guida. Probabilmente in linea con quelli di BMW iX.
Il gruppo motopropulsore di i4 sarà l’eDrive di quinta generazione di BMW, con trazione integrale. Su i4 Concept era accreditato di una potenza di 530 cavalli e di batterie dalla capacità di 80 kWh in grado di garantire una autonomia di 600 km nel ciclo WLTP.
Leggi anche: i4 Concept, immagini, video e caratteristiche
The green team 🌿 With the new @BMW i4, along with #THEiX, #THEiX3, #THEi3 and #MINIElectric we will be offering five fully electric production vehicles by the end of 2021. Which one *sparks* your interest?https://t.co/IIcqWJPhT2#BMWGroup #ElectrifYou pic.twitter.com/a5l1xJKFiO
— BMW Group (@BMWGroup) January 5, 2021
Ultima modifica: 7 Gennaio 2021