BMW Concept Skytop è la perla che la Casa bavarese ha presentato al Concorso di Eleganza di Villa d’Este, l’annuale concorso di bellezza per auto e moto storiche che si tiene sulle rive del Lago di Como.
Una prova di bravura lo suo studio di design che presenta una due posti elegante e unica. L’interno e l’esterno della BMW Concept Skytop sono caratterizzati da colori caldi e monocromatici, che fondono materiali esclusivi con la tradizione artigianale.
L’ispirazione arriva anche antenate storiche, le ammalianti BMW Z8 eBMW 503.
La livrea è speciale, con la combinazione di colori assicura una transizione fluida dall’interno all’esterno, indipendentemente dal fatto che il tetto, composto da due parti rimovibili rifinite in pelle, sia aperto o chiuso.
Al parte posteriore, la tonalità marrone-rossa del tetto confluisce nell’argento tenue con effetto ombra cromata della vernice esterna. La sfumatura di colore, tecnicamente elaborata, è stata realizzata da un maestro verniciatore esperto presso lo stabilimento del BMW di Dingolfing.
Anche la tecnologia è ai massimi livelli. I fari a LED, posti su supporti in alluminio fresato, sono stati sviluppati su misura, utilizzando la tecnologia e il design più recenti per i fari automobilistici con il profilo più sottile attualmente disponibile.
BMW Concept Skytop, sotto il vestito un V8: arriverà su strada
Non solo forme, come la leggendaria roadster Z8, è dotata del più potente motore V8 della gamma BMW, un propulsore “vecchia scuola” da oltre 500 cavalli.
Potrebbe essere prodotta in serie limitata, una chicca per i collezionisti.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 26 Maggio 2024