BMW 2023, le novità, elettriche e supersportive, del Marchio bavarese

1295 0
1295 0

BMW 2023, per la Casa bavarese sarà un anno di grandi novità. Massimiliano Di Silvestre, presidente e a.d. di BMW Italia nello spazio del Costruttore creato a Courmayeur, ha commentato il 2022 del Gruppo e introdotto le novità che arriveranno.

BMW 2022, come è andato lo scorso anno nel mondo e in Italia

Il Gruppo ha ancora una volta accelerato in modo significativo la sua crescita nella mobilità elettrica nel 2022. Come annunciato pochi giorni fa, siamo riusciti a raddoppiare le vendite di BEV rispetto al 2021 (+107,7%) con un totale di 215.755 veicoli BMW e MINI completamente elettrici consegnati

In Italia abbiamo confermato la leadership del mercato premium a livello di Gruppo con 65.287 unità vendute, in lieve flessione (- 6,2%) rispetto all’anno precedente per le tematiche di scarsa disponibilità di prodotto che ci hanno condizionato soprattutto nel terzo trimestre dell’anno a fronte di un’entrata ordini che è stata la migliore di sempre per BMW Italia e che oggi ci consente di poter contare su un portafoglio molto importante per tutti i marchi del Gruppo. Confermata anche la leadership di Gruppo nel segmento premium delle vetture elettrificate con una quota del 33% e 11.776 vetture vendute (+13,3% rispetto al 2021) dei marchi BMW e MINI“.

BMW i7 prova
BMW i7

BMW 2023, le novità e le auto elettriche

Di Silvestre ha proseguito: “L’attenzione sarà chiaramente rivolta a continuare a incrementare l’elettromobilità. L’obiettivo è di arrivare almeno al 15% di veicoli elettrici sul totale delle nostre vendite mondiali alla fine dell’anno. Con il lancio della BMW i5 (la grande berlina elettrica alternativa a Serie 5 termica, ndr) nel corso del 2023 faremo un altro passo importante sulla strada dell’elettrificazione della nostra gamma di modelli. Anche per il brand BMW M, si prefigura un anno record grazie a BMW M2, BMW M3 Touring e BMW XM“.

BMW i Vision Dee

Abbiamo ripetuto molte volte nei mesi scorsi che il futuro del BMW Group è elettrico, circolare e digitale. Uno step fondamentale nel percorso verso la NEUE KLASSE è stato presentato al CES di Las Vegas tre settimane fa: BMW i Vision Dee rappresenta la visione del BMW Group sulla futura esperienza digitale, sia all’interno che all’esterno del veicolo“.

BMW M3 Touring
BMW 2023, attesissima la M3 Touring

In Italia, in linea con quanto avverrà a livello globale, vogliamo incrementare la percentuale nel segmento premium, consolidare la leadership nel mercato elettrificato grazie anche al lancio della BMW iX1 e della nuova Serie 5 disponibile per la prima volta nella versione full electric e alla nuova BMW i4 eDrive35 che va a completare l’offerta della gamma BMW i4″.

BMW 2023, un anno di supersportive

“Vogliamo anche conquistare la leadership nel segmento delle supersportive potendo contare su prodotti straordinari come M2 Coupé ed M3 Touring particolarmente graditi dal pubblico italiano. Grande focus nostro e della rete anche sulla BMW X3 che ancora oggi è un benchmark del mercato, in attesa dell’arrivo delle nuove versioni di BMW X5 e X6 da sempre molto apprezzate dai clienti italiani”.

Massimiliano Di Silvestre – Presidente e AD di BMW Italia

Leggi ora: BMW i4 eDrive40, prova su strada della elettrica bavarese. Pregi e difetti

Cosa vuol dire la sigla BMW?

La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke (fabbrica motori bavarese).

Quale è la BMW più economica?

La BMW più economica è la Serie 1 che parte da un prezzo di 28.950 euro.

Quanto costa la BMW M3?

La BMW M3 a un prezzo a partire da 103.950 euro nella versione standard

Dove è nata la BMW?

La BMW è nata e ha sede a monaco di Baviera in Germania.

Ultima modifica: 3 Febbraio 2023