Benelli Week 2020 a Pesaro dal 14 al 20 settembre

2200 0
2200 0

Benelli Week 2020 si svolgerĂ  a Pesaro dal 14 al 20 settembre. L’evento dedicato a tutti i motociclisti ed appassionati della Casa del Leoncino è organizzato dal Registro Storico Benelli e Motoclub Tonino Benelli, con la collaborazione di Benelli QJ.


Aperto a tutte le marche e tipologie di motociclette, sarà dedicato quest’anno al pilota Dario Ambrosini, che nel 1950 fu campione del mondo in sella alla Benelli 250, vincendo tre delle quattro gare in programma, tra cui il mitico Tourist Trophy.

Nel totale rispetto delle normative e dei protocolli anti-covid, a tutela della salute di tutti i partecipanti alla manifestazione, è stato stilato un programma di appuntamenti ad hoc, che prevede gli immancabili tour motociclistici in partenza dal Museo delle Officine Benelli, alla scoperta delle bellezze del territorio ed inedite visite ai musei.

Tutti i partecipanti al raduno dovranno obbligatoriamente essere provvisti di dispositivi di protezione individuale e dovranno mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra loro durante tutto lo svolgimento della manifestazione.

  • Si parte lunedì 14 settembre con “Il giro dei due passi”, itinerario di circa 220 km che porterĂ  tutti i partecipanti ad immergersi in un percorso tra boschi appenninici e morbide colline a confine tra Marche ed Umbria.
  • Martedì 15 settembre si farĂ  invece tappa ad Osimo, con un itinerario di circa 190 km, che porterĂ  alla scoperta delle splendide Grotte del Cantinone.
  • Mercoledì 16, non poteva certo mancare la mitica tappa al Monte Nerone con un percorso mozzafiato tra le colline pesaresi, attraversando la cittĂ  di Urbino, patrimonio dell’Unesco e la splendida gola del Furlo.
  • La cittĂ  di Pesaro e le sue bellezze artistiche e naturali saranno invece il cuore del programma di giovedì 17 settembre. Si parte con la visita alla mostra “Noi, non erano solo canzonette” presso i Musei Civici di Pesaro per proseguire con una escursione in barca alla scoperta della costa marchigiana.
  • Venerdì 18, tappa a Pergola, per la visita del Museo dei Bronzi Dorati, percorrendo circa 160 km immersi nella natura circostante.
  • Sabato 19 settembre è in programma la piĂą classica delle tappe motociclistiche: la “Strapanoramica”. Partendo dalla sede del Museo delle Officine Benelli di Pesaro tutti i partecipanti potranno godersi in moto gli innumerevoli tornanti della famosissima strada Panoramica, che collega Pesaro a Gabicce. Durante il percorso è prevista la visita guidata allo splendido borgo di Casteldimezzo.
  • Domenica 20 settembre, gran finale con la tradizionale “passeggiata” in moto aperta a tutti. Dopo la deposizione di una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, tutti in moto per raggiungere tra meravigliosi saliscendi i borghi di Novilara e Candelara, dove si sosterĂ  per una rappresentazione rossiniana pensata per l’occasione.

Leggi anche: il programma dettagliato su officinebenelli.it e benelli.com.

Benelli Week 2020, la galleria fotografica

Ultima modifica: 17 Agosto 2020

In questo articolo