Autodromo di Vallelunga: tutte le informazioni sui biglietti

6791 0
6791 0

Ecco le informazioni utili relative all’Autodromo Vallelunga: dalle indicazioni stradali per raggiungerla all’acquisizione dei biglietti. L’Autodromo Vallelunga è uno dei circuiti automobilistici storici in Italia, dato che fu inaugurato nel 1951. Al suo interno si alternano gare di auto e di moti, quali ad esempio la 6 ore di Roma e la Coppa Italia.

Come arrivare al circuito di Vallelunga

L’Autodromo Vallelunga è situato in via Mola Maggiorana 4/6 a Campagnano di Roma, un piccolo comune a 30 km da Roma. Che vi spostiate in macchina o tramite mezzi pubblici è facilmente raggiungibile. Per arrivarci occorre immettersi nel Grande Raccordo Anulare e imboccare l’uscita 5 “Cassia Veientana”. Si percorre la Strada Regionale 2 Cassia fino al km 34,5 e, quando segnalato dal relativo cartello, si svolta a destra. Infine si continua dritti per 2 km e, affidandosi anche questa volta alla segnaletica, si svolta a sinistra.

Chi parte da Roma non deve fare quindi ulteriori tragitti. Chi arriva da Napoli deve prendere l’Autostrada A1 e imboccare l’uscita Roma Sud. Da qui entrerà nel Raccordo Anulare in senso antiorario. Da Firenze, invece, sempre nell’Autostrada A1 si imbocca l’uscita Magliano Sabina. Si percorre quindi la Strada Statale 3 Via Flaminia fino a Civita Castellana. Da qui, passando da Nepi, si giunge nella S.R. 2 Cassia in direzione Roma, che si percorrerà come detto in precedenza.

Chi arriva dall’aeroporto di Fiumicino può raggiungere il Grande Raccordo Anulare attraverso la relativa uscita, direzione Firenze, nell’Autostrada Roma-Fiumicino. Se invece, la scelta ricade sui mezzi pubblici, bisogna prendere prima il Treno Metropolitano FM3 fino alla stazione di Cesano, poi una navetta Seatour che vi accompagnerà all’Autodromo Vallelunga.

Come sono organizzati i posti all’Autodromo di Vallelunga

L’Autodromo Vallelunga ha una capienza complessiva di 32.000 posti. La Tribuna Traguardo permanente, posizionata sulla linea di partenza, può ospitare 5.000 persone. La Tribuna Collina temporanea invece, arriva fino a 15.000 spettatori. Infine c’è il Prato che ne può accogliere 12.000. I biglietti per gli eventi possono essere acquistati presso la biglietteria dell’Autodromo. L’importo varia a seconda dell’evento in programma, per si può restare aggiornati sulla base delle notizie riportate nel sito ufficiale dell’Autodromo Vallelunga.

Sconti e agevolazioni per i biglietti del circuito di Vallelunga

Anche in questo caso gli sconti e le agevolazioni variano a seconda della manifestazione. In genere i biglietti ridotti sono riservati alle donne, ai tesserati FMI e agli under 18, mentre per gli under14 l’ingresso è gratuito.

Ultima modifica: 4 Dicembre 2017