Audi trionfa in Italia, da 12 anni è leader tra le auto di lusso

1911 0
1911 0

Audi più inossidabile della Juventus. Il paragone è campato in aria, ma rende l’idea. Per il dodicesimo anno la Casa dei Quattro Anelli è leader in Italia tra i Marchi di lusso, o premium.

Con 50.000 vetture consegnate nel 2020, con una quota di mercato in crescita, Audi ha ribadito il suo primato.

Italia land of Audi

Il Belpaese è il quinto mercato mondiale per il Marchio. Nostante la pandemia, Audi ha avuto, a livello mondiale un cash flow (flusso di cassa) di 4,6 miliardi di euro.

Nonostante il COVID-19 il 2020 è finito in crescendo fortissimo

Con vendite in calo, globalmente dell’8%: molto meglio della media del mercato, che ha registrato un -15%. E l’ultimo trimestre del 2020 è stato il migliore di sempre per il Marchio.

Restano intatti gli enormi investimenti, 35 miliardi in tecnologia dei quali 15 miliardi entro il 2025 per la elettrificazione della gamma.

Hildegard Wortmann

Hildegard Wortmann, membro del board di Audi AG con responsabilità per vendite e marketing, ha dichiarato nell’incontro annuale con la stampa

Siamo orgogliosi che l’Italia si è confermato dei 5 principali mercati mondiali. E per il 12° anno consecutivo è al top tra i Marchi premium in Italia. L’obiettivo è creare una mobilità premium sostenibile. Da 3 modelli la gamma elettrica e-tron arriverà a 7 modelli nel 2021: e-tron ed tron GT al momento saranno le due sportive batteria, ma stiamo progettando 20 modelli elettrici. La situazione globale rimarrà difficile anche nel 2021, ma ci faremo trovare pronti“..

La F1 di Audi.

Artemis, team di progetto che lavora su tecnologia di punta e su modelli futuri sarà il nostri acceleratore. Una specie di team di F1 che lavora al vertice della ricerca. Circa duecento persone: una squadra molto agile. Sono felice che il primo progetto di Artemis deriverà una architettura di Audi“.

Ultima modifica: 19 Marzo 2021