Audi Q7, il grande Suv a cinque o sette posti si aggiorna per il 2024. Arriverà nelle concessionarie a giugno: il prezzo in Italia non è ancora ufficiale, in Germania parte da 79.300 euro.
Audi Q7 è sul mercato dal 2015, ha beneficiato di un restyling nel 2019 e ora presenta novità per design e tecnologia.
L’esterno è stato finemente aggiornato per allinearsi agli stilemi degli altri modello della Casa di Ingolstadt. Disponibili tre nuovi colori: Ascari Blue, Sakhir Golde Chili Red.
I fari offrono la tecnologia HD Matrix Led con abbaglianti laser all’anteriore e quella Oled al posteriore. Tre gli schermi in plancia per strumentazione, infotainment, con il sistema MIB3 aggiornato in grado di integrare le app Amazon Music e Spotify.
Audi Q7 inizialmente offrirà le motorizzazioni 3 litri Diesel 45 TDI quattro da 231 cavalli e 50 TDI quattro da 286 cv, la benzina 55 TFSI quattro da 340 cv, tutti con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, e la SQ7 V8 TFSI quattro da 507 cavalli.
Le sospensioni di Audi Q7
A richiesta le sospensioni pneumatiche adattive adaptive air suspension, proposte anche in configurazione sport – quest’ultima di serie per Audi SQ7 TFSI – che mediante il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consentono di variare sino a 90 mm l’altezza da terra della vettura.
In autostrada, ad esempio, la luce dal suolo si riduce progressivamente all’aumentare della velocità sino a -30 mm, mentre offroad è possibile rialzare l’auto sino a +60 mm rispetto all’assetto standard.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 30 Gennaio 2024