AMI Charleston By Biancone, tributo alla Citroen 2CV

217 0
217 0

Ami Charleston by Biancone è una personalizzazione della piccola elettrica da città, realizzata con il designer Massimo Biancone, che omaggia la evocativa Citroen 2CV Charleston del 1980.

La Ami è stata customizzata per celebrare una delle serie più amate e iconiche della 2CV.

Inconfondibile per la sua tinta bicolore rosso e nera, per la precisione Rouge Delage e Noir, e alcune finiture, quali il come il faro tondo e i massicci passaruota, che richiamavano le auto degli anni Venti e Trenta. Fu un successo, la 2CV Charleston restò in produzione fino al 1990.

Ami Charleston by Biancone, speciale negli interni

Oltre alla livrea in abitacolo con eleganti rivestimenti in pied-de-poule e pelle, lo sterzo mono-razza proprio come la “due cavalli, nuovi sedili ergonomici, tappetini in gomma, specchietto retrovisore centrale e un tetto in tela apribile.

La batteria da 5,4 kWh permette un’autonomia di 75 km: la Ami è ricaricabile da presa domestica in 4 ore e raggiunge una velocità massima di 45 km/h.

AMI Charleston By Biancone non è commercializzata dalla Casa ma si può richiedere la personalizzazione sul sito www.amicharlestonbiancone.com. Il prezzo non è ancora ufficiale, ma gli ordini sono aperti.

Citroen 2CV Charleston (1980)
Citroen 2CV Charleston (1980)

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 29 Gennaio 2024

In questo articolo