Cambio della guardia al vertice massimo di Audi. Dal 1° settembre 2023 il nuovo CEO sarà Gernot Dollner, che subentrerà a Markus Duesmann.
Ufficialmente la Casa di Ingolstadt dichiara che si tratta di un: “passaggio di consegne coerente con l’attuazione e l’avanzamento della strategia Audi Vorsprung 2030“.
Il Presidente del Comitato di Sorveglianza di Audi AG, Manfred Doss, ha dichiarato: “In questo momento, Gernot Dollner è la persona giusta per rafforzare ulteriormente la strategia di prodotto dell’Azienda e la posizione nei mercati chiave. Insieme all’intero Board, scriverà il prossimo capitolo d’attuazione della strategia del marchio”.
Le prime parole di Gernot Dollner:
“Sono onorato ed emozionato nell’assumere il nuovo ruolo. Audi è un’Azienda fantastica con una ricca storia. Non vedo l’ora di plasmare il futuro dell’Azienda insieme all’intero team Audi”.
Chi è Dollner
Laureato in ingegneria meccanica, entrò in Volkswagen nel 1993. Poi ha assunto diversi ruoli dirigenziali in Porsche, tra i quali quello di Responsabile Sviluppo Concept e Responsabile della serie Panamera. Dal 2021 ha ricoperto la carica di Responsabile della Strategia di Prodotto e di Gruppo del Gruppo Volkswagen e della Segreteria Generale.
Tutto sereno? Si tratta di un fulmine a ciel sereno? In Germania i media non sono così sicuri. Tra Duesmann e molti manager di posizioni chiave, produzione, vendite, risorse umane, sviluppo, pare che la situazione non fosse idilliaca. Con rapporti tesi.
Alla base ci sarebbero risultati commerciali e finanziari al di sotto delle attese. La strada verso la totale elettrificazione non pare in discesa.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 29 Giugno 2023