Speciali e per pochi, Arcane Works è il programma offerto da Ineos Automotive per personalizzare al massimo i fuoristrada Grenadier, espressione massima dell’offroad.
Una sublimazione speciale disponibile su un numero molto limitato di vetture, già rifinite a mano e con dettagli e materiali su misura: di fatto artigianali
I Grenadier scelti per gli Arcane Works saranno realizzati su una gamma di finiture, tinte e tecnologie dedicati con specifiche caratteristiche e tecnologie che saranno svelate in seguito: ogni vettura avrà anche un nome proprio: il massimo della personalizzazione.
I motori saranno i 3 litri 6 cilindri Diesel o benzina di origine BMW. Arcane Works fornirà modifiche e potenziamenti del propulsore, nuovi sistemi per il telaio e numerosi materiali e caratteristiche all’avanguardia che poi saranno portate sulle altre versioni.
Il primo modello sarà mostrato al Goodwood Festival of Speed.
Arcane Works, le parole di George Ratcliffe, direttore commerciale di Ineos Automotive:
“Abbiamo ideato Arcane Works per offrire l’opportunità di creare un 4X4 assolutamente unico e personale, rifinito a mano con materiali esclusivi e tocchi su misura grazie a una squadra selezionata di artigiani. Da tempo i nostri clienti attendevano un’opzione come questa; dedicandoci a lotti di dimensioni contenute potremo garantire loro un’autentica esperienza personalizzata.
Non è un caso che il servizio porti il nome Arcane, vale a dire misterioso: i veicoli saranno talmente unici e rari che avvistarne uno sarà un evento indimenticabile.”
Potrebbe interessarti: le novità motori
Ultima modifica: 13 Giugno 2024