Anteprima mondiale Aston Martin alla Monterey Car Week

412 0
412 0

Anteprima mondiale per i 110 anni di Aston Martin, il marchio britannico di ultra-lusso sarà presente alla prestigiosa Monterey Car Week, che si svolgerà da venerdì 18 agosto a domenica 20 agosto 2023.

All’evento di Pebble Beach, Aston Martin svelerà un nuovo modello, e porterà la nuova Aston Martin Valour per la prima volta in Nord America. Potrebbe trattarsi della nuova DB12 Volante.

La Valour rappresenta il massimo in termini di esperienza di guida pura e sportiva: è l’unica auto sportiva V12 con motore anteriore disponibile con cambio manuale. Questa spettacolare edizione speciale sarà esposta all’Aston Martin Club 1913. Venerdì 18 agosto il “The Quail, A Motorsports Gathering” ospiterà l’anteprima mondiale di un nuovo modello Aston Martin e la DBX707, il SUV più potente al mondo.Entrambe le vetture saranno poi trasferite nell’hub del marchio a Pebble Beach per l’intero fine settimana.

Aston Martin Valour

La DBX707 è un SUV come nessun altro. Un SUV che eleva Aston Martin all’apice del segmento, grazie a una combinazione unica di prestazioni straordinarie, dinamica di guida, stile inconfondibile e ultra-lusso: un SUV con un feeling da auto sportiva.

La DBX707

Anche quest’anno l’Aston Martin Club 1913 tornerà ad offrire l’esclusiva ospitalità della sua clubhouse agli ospiti invitati al 18° fairway del Pebble Beach Golf Links, garantendo un posto in prima fila al più prestigioso evento di auto d’epoca del mondo e una vista panoramica su Stillwater Cove. Il Club ospiterà anche un’esposizione di alcuni dei nuovi modelli Aston Martin, tra cui Valour, DB12, DBX707 e la monoposto AMR23 di Formula 1®.

La nuova DB12 è il primo modello della nuova generazione di auto sportive. Grazie ad un carattere unico e a prestazioni di guida mai viste prima, l’ultima arrivata della famiglia DB definisce una nuova categoria. Combinando un’esperienza di guida entusiasmante, dettagli raffinati, tecnologia all’avanguardia e lusso, la DB12 non è una semplice GT, ma la prima super tourer al mondo.

La DB12

Presso l’Aston Martin Club 1913 è stato allestito anche uno speciale studio Q by Aston Martin, dove i clienti potranno immergersi nel mondo del su misura assieme agli specialisti del marchio per creare una Aston Martin completamente personalizzata. Il team Aston Martin offrirà anche esclusivi test drive della nuovissima DB12 e della DBX707, il SUV di lusso più veloce al mondo.

Gli ospiti del Club 1913 saranno anche i primi a sperimentare la nuova Aston Martin Valhalla VR Experience, creata per offrire una esperienza immersiva ai proprietari della sensazionale Aston Martin Valhalla, la prima supercar ibrida del marchio.

L’obiettivo della Valhalla è quello di creare una connessione immersiva, unica e senza interruzioni tra il guidatore e l’auto. Questa esperienza incentrata sul guidatore inizia già in fase di progettazione, grazie alla Valhalla VR Experience, sviluppata con Zerolight e alimentata dalla tecnologia CloudXR di Nvidia.

Una volta indossate l’headset VR completamente wireless, i clienti potranno visualizzare un gemello digitale altamente dettagliato della loro Valhalla. Essendo il primo marchio automobilistico a utilizzare questa tecnologia CloudXR, i clienti Aston Martin potranno scegliere le specifiche esatte degli interni del loro veicolo proprio mentre sono virtualmente seduti al suo interno, e poi scegliere le specifiche esterne mentre camminano intorno all’auto.

La Valhalla

Le parole di Renato Bisignani, Head of Global Marketing and Communications di Aston Martin:

“Pebble Beach è sempre uno degli eventi più importanti dell’anno per noi, ma quest’anno ha un significato ancora maggiore per Aston Martin. Festeggeremo i 110 anni del marchio con una gamma di nuovi modelli mozzafiato, tra cui un’anteprima mondiale. Oltre a celebrare i nuovi modelli che entreranno a far parte della nostra straordinaria gamma, ci stiamo anche spingendo ai confini della tecnologia digitale per dare uno sguardo al nostro futuro. Attraverso un’esperienza immersiva in VR porteremo i clienti virtualmente all’interno dell’abitacolo della Valhalla, facendo comprendere al meglio questa vettura unica, incentrata sul guidatore e dalle prestazioni uniche”,

Continuano le celebrazioni per lo storico 110° anniversario nel corso di un anno ricco di novità per il marchio. Che ha già presentato la prima delle sue attesissime auto sportive di nuova generazione, la DB12, e ha svelato la Valour, un modello esclusivo, rigorosamente limitato a 110 esemplari, progettato per celebrare non solo il traguardo dell’anniversario, ma per offrire la più pura delle esperienze di guida.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 11 Agosto 2023