Anteprima Lancia 2023, la concept arriva dal metaverso

800 0
800 0

Anteprima Lancia, antipasto del futuro prossimo. Per vederla interamente bisognerà aspettare il 15 aprile quando alla Milano Design Week il Marchio torinese presenterà la concept car preambolo del nuovo corso, atteso a riportare le Lancia in Europa.

Un piano  che prevede tre modelli, nel 2024 nuova Ypsilon, nel 2026 l’ammiraglia e nel 2028 la nuova Delta, nel progetto dell’ampliamento della gamma verso la elettrificazione al 100% che si completerà con questo terzetto.

Anteprima Lancia concept per la Design Week

Uno scorcio Lancia lo mostra alla alla Metaverse Fashion Week 2023 proponendo la sua concessionaria virtuale, riproduzione del nuovo showroom in via Gattamelata a Milano presentato in occasione del lancio di Ypsilon 2023, con in primo piano una silhouette di una tre volumi, un classico che potrebbe tornare di moda.

Lancia Ypsilon 2024
Lancia Ypsilon 2024, l’anteprima mostrata dal Ceo del Marchio, Luca Napolitano

Anteprima Lancia, una tre volumi sportiva che fa sognare

Poche settimane fa il Ceo Luca Napolitano aveva mostrato una parte posteriore del prototipo, ora le forme del concept lasciano intravedere il tre quarti anteriore. Ma sotto un telo, che cela un’auto dalle forme classiche, con un bel cofano allungato.

Diventa automatico pensare a un omaggio al passato, Lancia Fulvia su tutte, senza dubbio mostrerà elementi che saranno replicati sulle prossime auto. A partire dalla nuova generazione di Ypsilon.

Anteprima Lancia
Anteprima Lancia: la silhouette ricorda una Fulvia?

Potrebbe interessarti: le novità auto

Ultima modifica: 26 Marzo 2023