Anteprima Hyundai Kona, più grande e con design elettrizzante

446 0
446 0

Hyundai Kona, secondo atto. La nuova serie del crossover, B-Suv, se preferite del colosso coreano arriverà sul mercato a metà del 2023.

Molto apprezzata sin dal suo esordio (qui la prova di Kona Electric 2021) per la seconda generazione si presenta più grande. Più lunga di 15 centimetri, arrivando a 4,36 metri. Con un passo aumentato da 260 a 266 cm che permette una migliore abitabilità. E la distingue definitivamente dalla pur ottima Bayon.

Motorizzazioni per tutte le esigenze

Kona II continuerà a essere ecumenica. Disponibile con motori turbo benzina mild hybrid, full hybrid ed elettrica. Il Diesel è già stato abbandonato dalla attuale generazione.

Le caratteristiche e i dati dei nuovi powertrain non sono stati comunicati. Continuerà a esserci l’allestimento sportivo N Line, ancora più personalizzato.

Anteprima Hyundai Kona, più grande e con design elettrizzante

La seconda serie di Kona è stata concepita prima come elettrica, poi per le altre motorizzazioni. Spiccano per lo stile le due strisce a LED, anteriore e posteriore. Hyundai le chiama di Seamless Horizon Lamp.

Sulla versione elettrica sono a pixel, come nella famiglia Ioniq al 100% a batteria. Sulle varianti ibrida e benzina con una striscia continua. Differenze anche nella colorazione dei passaruota, in plastica scura sulle versioni non EV.

Interni completamente rinnovati

In abitacolo si stagliano il doppio display da 12,3 pollici e il modulo flottante. Il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante, più accessibile e lasciando uno spazio aggiuntivo per riporre oggetti nel tunnel centrale.

Il bagagliaio ha una capienza maggiore, nella serie uscente va da 332 a 361 litri, ma la capacità ufficiale è ancora da rivelare.

Leggi ora: Hyundai Ioniq 5, la prova su strada di QN Motori

Dove è prodotta Hyundai Kona?

A Ulsan, Corea del Sud e Pechino, Cina

Che motori ha Hyundai Kona?

Benzina, ibrido o elettrico

Ultima modifica: 21 Dicembre 2022

In questo articolo