Alpine A110 Pikes Peak, 500 cavalli per 950 kg di peso. Una francese scatenata darà spettacolo alla Pikes Peak International Hill Climb 2023, la gara in salita più famosa, che si svolgerà il prossimo 25 giugno.
Prima partecipazione per Alpine, che si presenterà con la massima e più estrema evoluzione della sua A110 (qui la prova di QN Motori) sportiva dura e pura che rappresenta anche il commiato al motore termico.
Alpine A110 Pikes Peak, pronta a fendere il vento
Lungo le 156 curve, il dislivello di oltre 1.400 metri e la lunghezza di circa di 20 km della Pikes Peak la speciale A110 realizzata dal gruppo dell’ufficio design del Marchio guidato da Raphaël Linari (Responsabile del Design) con i team di Signatech, guidati da Lionel Chevalier (Direttore Tecnico) e François Letort (Capo Progetto) promette fuoco e fiamme.
I 500 cavalli non sono stati specificati da quale motore siano erogati. Il 1.8 litri turbo di serie arriva a 300 cv. Alpine A110 Pikes Peak spicca per la sua aerodinamica speciale: spiler, splitter, appendici speciali. Come la presa d’aria sul tetto, altro dettaglio molto aggressivo.
I primi giri si sono svolti la settimana scorsa a Lurcy-Lévis. Sono in programma due sessioni di test nei prossimi giorni nel sud della Francia, prima di partire per Colorado Springs: il pilota è Raphaël Astier.
Leggi ora: A290_β, anteprima della prima sportiva elettrica di Alpine
Come è nata Alpine?
Alpine è stata fondata nel 1955 a Dieppe da Jean Rédélé e dal 1973 è del gruppo Renault. E’ nota per il suo passato nelle corse e per i modelli sportivi.
Di chi è Alpine?
Alpine è il Marchio sportivo di Renault.
Quali modelli produce Alpine?
Alpine produce A110, sportiva dura e pura.
Ultima modifica: 2 Maggio 2023