Alfa Romeo Veloce, Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli?

Alfa Romeo Veloce, il futuro sarò elettrificato con 330 cavalli a disposizione? Le versioni sportiveggianti, sotto Quadrifoglio e Giulia GTA potrebbero beneficiare dei nuovi powertrain.

Con un plus di 50 cavalli e un vantaggio di una maggiore efficienza, consumi ed emissioni, anche se con un leggero aumento di peso.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale Veloce

Alfa Romeo Veloce, Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli? 2

Alfa Romeo Veloce, il turbo e l’ibrido

Come per Tonale, si tratterebbe delle versioni dotate del 2.0 GME, il due litri quattro cilindri turbo. Con l’aggiunta del sistema Mild Hybrid a 48 Volt e un incremento di potenza. Per avere 330 cavalli, oltre alla trazione integrale.

Alfa Romeo Veloce Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli 1 700x394

L’elettrificazione coinvolgerà tutte le auto del Gruppo FCA. Per Alfa Romeo più volte la dirigenza ha confermato che il primo modello sarà Tonale, nel 2021. A stretto giro toccherà anche a Giulia e Stelvio, anche con la versione Veloce.

Alfa Romeo Tonale Veloce
Il faro led a tre moduli

Il restyling di metà carriera di Giulia e Stelvio arriverà a 2021 avanzato. Con le versioni ibride, probabilmente anche plug-in e importanti novità di design. Tra le quali i nuovi fari LED a tre moduli, come quelli mostrati dal concept Tonale al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio my 2020, la prova su strada

Ultima modifica: 14 Aprile 2020

In questo articolo