Alfa Romeo Veloce, Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli?

6152 0
6152 0

Alfa Romeo Veloce, il futuro sarò elettrificato con 330 cavalli a disposizione? Le versioni sportiveggianti, sotto Quadrifoglio e Giulia GTA potrebbero beneficiare dei nuovi powertrain.

Con un plus di 50 cavalli e un vantaggio di una maggiore efficienza, consumi ed emissioni, anche se con un leggero aumento di peso.

Leggi anche: Alfa Romeo Tonale Veloce

Alfa Romeo Veloce, Giulia e Stelvio elettrificate avranno 330 cavalli? 2

Alfa Romeo Veloce, il turbo e l’ibrido

Come per Tonale, si tratterebbe delle versioni dotate del 2.0 GME, il due litri quattro cilindri turbo. Con l’aggiunta del sistema Mild Hybrid a 48 Volt e un incremento di potenza. Per avere 330 cavalli, oltre alla trazione integrale.

L’elettrificazione coinvolgerà tutte le auto del Gruppo FCA. Per Alfa Romeo più volte la dirigenza ha confermato che il primo modello sarà Tonale, nel 2021. A stretto giro toccherà anche a Giulia e Stelvio, anche con la versione Veloce.

Alfa Romeo Tonale Veloce
Il faro led a tre moduli

Il restyling di metà carriera di Giulia e Stelvio arriverà a 2021 avanzato. Con le versioni ibride, probabilmente anche plug-in e importanti novità di design. Tra le quali i nuovi fari LED a tre moduli, come quelli mostrati dal concept Tonale al Salone di Ginevra.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio my 2020, la prova su strada

Ultima modifica: 14 Aprile 2020

In questo articolo