Alfa Romeo Tributo Italiano, Tonale, Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Tributo Italiano è la nuova serie speciale del Marchio, disponibile su tutta la gamma: Giulia, Stelvio e Tonale.

Celebra l’origine della Casa del Biscione e la sua sportività: i tre modelli della serie sono disponibili solo nelle tre tinte del Tricolore. Nello specifico il Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa.

Alfa Romeo Tributo Italiano Tonale Giulia e Stelvio serie speciale 1 700x466

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid Q4, la prova di QN Motori

La gamma di Alfa Romeo Tributo Italiano è stata presentata a Biella, omaggiata nel 2019 dalla unisco quale Città Creativa. Un simbolo del “saper fare italiano“.

Alfa Romeo Tributo Italiano Tonale Giulia e Stelvio serie speciale 19 700x466

Tributo italiano, il look

Spicca la sportività grazie alla livrea bicolore con tetto nero, bodykit in tinta carrozzeria, alla bandiera italiana sulle calotte degli specchi e molto altro. Negli interni, ancora più esclusività con i nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi e il logo ricamato su poggiatesta.

I motori

Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 cavalli oppure il 2.2 Turbo Diesel da 210 cv, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A disposizione anche il Turbo Diesel da 160 cv a trazione posteriore.

Alfa Romeo Tributo Italiano Tonale Giulia e Stelvio serie speciale 2 700x466

Tonale Tributo Italiano offre il motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti la versione a trazione integrale col sistema Plug-In Hybrid Q4 da 280 cv che di accedere nei centri cittadini senza limitazione e assicura oltre 80 km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana e più di 600 km di autonomia complessiva.

Alfa Romeo Tributo Italiano Tonale Giulia e Stelvio serie speciale 34 700x424

Tributo italiano, l’offerta

Con la proposta di Stellantis Financial Services Alfa Top Lease, la serie speciale Tributo Italiano è proposta a partire da 450 euro al mese per Giulia e Stelvio e a 350 euro al mese per Tonale Hybrid e Plug-in.

ora: le novità auto

Ultima modifica: 20 Gennaio 2024

In questo articolo