Alfa Romeo Stelvio è “Crossover of the Year” in USA

5703 0
5703 0

Alfa Romeo Stelvio, oltre a trascinare le vendite del Biscione in Italia e negli USA, riscuote consensi dalla critica. Finalista a Car of the year 2018, ma con molte remore, Stelvio s’è rifatta negli Stati Uniti. Aggiudicandosi l’Automotive Excellence Awards.

L’autorevole magazine Popular Mechanics al Salone di New York ha assegnato a Stelvio il titolo di Crossover of the Year. Premio ambito, perchè si tratta di una categoria di auto molto venduta oltreoceano. I SUV e i crossover, dopo i pick-up, sono molto apprezzati dagli automobilisti americani.

Alfa Romeo Stelvio, il long test di QN Motori

L’Automotive Excellence Awards viene assegnato dopo lunghe prove, con varie contendenti. Stelvio ha conquistato gli editor americani. Oltreoceano hanno esaltato il 2 litri benzina da 280 cavalli. “E’ un’auto che vi fa sorridere, se volete un crossover per il Nurburgring c’è il Quadrifoglio.”. E ancora. “Lo sterzo fa la differenza, come su Giulia. E’ leggero, ma non intorpidito: una rara combinazione. Il turbo quattro cilindri a trazione integrale accelera da 0 a 60 miglia (96 km/h, ndr) in 5,4 secondi e costa 43.000 dollari. Anche il resto del pacchetto è fantastico“.

L’emozione di Stelvio Quadrifoglio

Stelvio e Giulia al Salone di New York sono stati presentati con il pack Nero Edizione.

Alfa Romeo Stelvio Sport

Ultima modifica: 4 Aprile 2018

In questo articolo