Alfa Romeo riprende quota sul mercato grazie a Tonale

2902 0
2902 0

La luce in fondo al tunnel per Alfa Romeo? La quota del mese di luglio del Biscione sul mercato italiano raggiunge l’1,3%, in crescita sia rispetto al mese precedente sia rispetto a luglio dello scorso anno.

Alla scoperta di Alfa Romeo Tonale con Amazon Alexa

Un segnale particolarmente forte arriva da Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo (qui la prova di QN Motori) e il primo modello elettrificato. A luglio ha registrato oltre 4.500 ordini, con le versioni Hybrid da 130 e 160 CV e il Diesel appena lanciato.

Le parole di Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia

Queste performance commerciali consolidano il percorso di metamorfosi di Alfa Romeo. Non si tratta soltanto di apprezzamento verso Tonale, il primo C-SUV elettrificato del brand, né di semplice, ma importante, incremento di volumi. Vorrei sottolineare altri parametri verso i quali nutriamo grandi aspettative e a cui prestiamo grande attenzione. La profittabilità di Alfa Romeo è raddoppiata rispetto al primo semestre dello scorso anno. E la soddisfazione dei clienti è in costante aumento. È un risultato frutto di un grande lavoro di squadra. A ogni livello, per soddisfare le esigenze e le aspettative della nostra “tribe”. Oggi la tribù di appassionati Alfa Romeo cresce costantemente, e guidare un’Alfa è sempre più gratificante”.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia
Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia

Leggi ora: come sarà Alfa Romeo Spider

Ultima modifica: 2 Agosto 2022