Spider Alfa Romeo nel 2023 il ritorno nel segno di 33 Stradale e Duetto

9982 0
9982 0

Spider Alfa Romeo nel 2023. Non è il sogno di una notte di mezza estate. Alfa Romeo avrà una suo “scoperta”, una sportiva a cielo aperto.

Una roadster come molti storici modelli, da Giulietta Spider a Duetto, che per decenni hanno simboleggiato il Marchio del mondo. Diventandone, in alcuni mercati, l’archetipo. L’ultima Alfa di questo genere è stata la 4C Spider.

Alfa Romeo 4C Spider

La nuova Alfa Romeo sportiva “aperta” è stata ufficializzata dal CEO in persona. Jean Philippe Imparato durante un incontro con la stampa inglese ha anticipato il piano.

Per un rilancio del prestigio Biscione, oltre a quello sul mercato iniziato con Tonale. Le parole del manager, riportate da Autocar, indicano già il prossimo anno per la presentazione della nuova Alfa Spider.

In merito a questo, vedrete qualcosa nella prima metà del 2023. Il nostro Marchio è definito da una parola sportività e questo segmento di mercato è importante”.

Alfa Romeo T33 Stradale
Alfa Romeo 33 Stradale (1967)

Storicamente, parlando di sportività e di prestigio, lo zenit è stata la 33 Stradale.

Posso confermare che potrebbe ricordarla, ma non aggiungo altro. Il nostro team ha molte idee attinte dalla nostra storia unica. Come anche la Duetto, un modello che mi piacerebbe veder ricordato nella prossima Alfa sportiva”.

Alfa Romeo Duetto quarta serie (1990)
Alfa Romeo Duetto quarta serie (1990)

Spider Alfa Romeo benzina o elettrica?

O al 100% a benzina o al 100% elettrica. Questi al momento sono i due scenari. Posso dirvi che sarà molto eccitante, esclusiva e costosa”. Ha chiosato Imparato.

Leggi ora: i piani Alfa Romeo per i prossimi anni

Ultima modifica: 16 Agosto 2022