Alfa Romeo, vendite da record nel primo trimestre 2023

497 0
497 0

Alfa corre ancora. Nel primo trimestre del 2023 il Marchio del Biscione ha registrato una netta crescita in Europa con le immatricolazioni più che raddoppiate +136%. Raddoppia anche la quota di mercato +100%.

In Austria e Portogallo le immatricolazioni sono arrivate rispettivamente a un +317% e +400% con una quota di mercato triplicata. Raddoppiano le loro performance paesi chiave come Italia, Francia, Germania e Olanda dove la quota di mercato raddoppia rispetto al primo quadrimestre del 2022. e In termini di immatricolazioni i dati riportano: Italia +188%, Francia +174%, Germania +112%, Spagna +121%, e Olanda +186%.

Tonale Plug-In Hybrid Q4, prova della Alfa Romeo della svolta

Estremamente positivo anche il dato a livello globale con immatricolazioni che riportano una crescita del +64% rispetto al primo trimestre 2022. Gli ottimi risultati descrivono una netta crescita dopo la chiusura dell’anno 2022 che aveva evidenziato una situazione di stabilità con performance commerciali in linea ai risultati consolidati nel 2021.

In Middle East continua l’esaltante crescita, dopo un 2022 da record. Nel 2022 infatti, la Turchia si è imposta nel panorama globale come il mercato con la crescita più rapida, e volumi quadruplicati rispetto all’anno precedente. Dati che trovano conferma nel primo quadrimestre 2023 nel quale la regione cresce del 149% con la Turchia che contribuisce con il 55% nella crescita totale del middle east.

Le parole di Jean Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo:

I risultati che Alfa registra nel primo trimestre dell’anno ripagano il lavoro del team e sono frutto della disciplina con la quale stiamo portando avanti la nostra strategia, con due priorità assolute: qualità a trecentosessanta gradi senza compromessi e stabilità. Il team sta lavorando con grande senso di umiltà, raggiungendo gli obiettivi prefissati, e questo ci rende orgogliosi, ma siamo consapevoli di dover proseguire il percorso con la passione e la determinazione che ci contraddistinguono se vogliamo raggiungere i traguardi ambiziosi che il nostro piano prevede“.

Alfa Romeo Tonale, la prima grande scommessa di Jean-Philippe Imparato.
Alfa Romeo Tonale, la prima grande scommessa di Jean-Philippe Imparato.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 4 Maggio 2023