Alfa Romeo Milano, questo dovrebbe essere il nome del Suv compatto del Biscione, che sarà presentato a inizio del 2024 e dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo giugno, magari proprio il 24, anniversario della fondazione del Marchio.
La Casa ha registrato il nome Milano presso l’ufficio brevetti europeo.
E‘ noto che il Ceo Jean Philippe Imparato ha bocciato il nome Brennero e resta in freezer anche Junior, che sarebbe un omaggio a modelli apprezzati negli scorsi decenni.
Alfa Romeo Milano, fuga di foto?
Sono comparse sul web alcune immagini che verosimilmente provengono dal sistema multimediale del nuovo modello e mostrano, seppur in bassa risoluzione, le forme di Alfa Romeo Milano.
Il B-Suv, come noto sarà assemblato in Polonia nella fabbrica Stellantis, già Fiat, di Tichy, assieme a Jeep Avenger, Car of the Year 2023, e Fiat 600.
Il B-Suv del Biscione, il cui interno è Progetto 966 e Kid per ovvi motivi, dovrebbe essere leggermente più grande di Avenger e 600, che hanno rispettivamente una lunghezza di 4,08 e 4,17 metri.
Alfa Romeo Milano, come sarÃ
La prima versione sarà elettrica, con motore anteriore, batteria da 54 kWh e autonomia di circa 400 chilometri.
Sarà affiancata dal modello a benzina col 1.2 turbo 3 cilindri, da confermare se nella versione da 100 cavalli o in quella Mild Hybrid 48V da 136 cv.
La primizia di Alfa sarà che il modello sarà il primo della sua famiglia anche a trazione integrale elettrica, ovvero con un propulsore anteriore e uno posteriore, con una potenza notevole.
Rispetto ad Jeep Avenger e Fiat 600 la Alfa Romeo Milano sarà dotata di un comparto sterzo – sospensioni affinato per una guida più precisa e dinamica, secondo il retaggio della Casa.
Quando Alfa Romeo diventerà elettrica?
Entro il 2027 tutti i modelli Alfa Romeo per l’Europa e gli USA saranno al 100% elettrici.
Cosa significa Alfa?
È l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.
Quale sarà la prima Alfa Romeo elettrica?
Sarà un B-Suv, lungo circa 4,2 metri e arriverà nel 2024. Il design del cofano e lo scudetto riprenderà quello di nuova Alfa Romeo 33 Stradale.
Ultima modifica: 16 Settembre 2023