Alfa Romeo Milano, prime immagini del B-Suv

2233 0
2233 0

Alfa Romeo Milano, questo dovrebbe essere il nome del Suv compatto del Biscione, che sarà presentato a inizio del 2024 e dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo giugno, magari proprio il 24, anniversario della fondazione del Marchio.

La Casa ha registrato il nome Milano presso l’ufficio brevetti europeo.

E noto che il Ceo Jean Philippe Imparato ha bocciato il nome Brennero e resta in freezer anche Junior, che sarebbe un omaggio a modelli apprezzati negli scorsi decenni.

Alfa Romeo Milano, fuga di foto?

Sono comparse sul web alcune immagini che verosimilmente provengono dal sistema multimediale del nuovo modello e mostrano, seppur in bassa risoluzione, le forme di Alfa Romeo Milano.

Il B-Suv, come noto sarà assemblato in Polonia nella fabbrica Stellantis, già Fiat, di Tichy, assieme a Jeep Avenger, Car of the Year 2023, e Fiat 600.

Il B-Suv del Biscione, il cui interno è Progetto 966 e Kid per ovvi motivi, dovrebbe essere leggermente più grande di Avenger e 600, che hanno rispettivamente una lunghezza di 4,08 e 4,17 metri.

Alfa Romeo Milano, come sarà

La prima versione sarà elettrica, con motore anteriore, batteria da 54 kWh e autonomia di circa 400 chilometri.

Sarà affiancata dal modello a benzina col 1.2 turbo 3 cilindri, da confermare se nella versione da 100 cavalli o in quella Mild Hybrid 48V da 136 cv.

La primizia di Alfa sarà che il modello sarà il primo della sua famiglia anche a trazione integrale elettrica, ovvero con un propulsore anteriore e uno posteriore, con una potenza notevole.

Rispetto ad Jeep Avenger e Fiat 600 la Alfa Romeo Milano sarà dotata di un comparto sterzosospensioni affinato per una guida più precisa e dinamica, secondo il retaggio della Casa.

Alfa Romeo Milano

Quando Alfa Romeo diventerà elettrica?

Entro il 2027 tutti i modelli Alfa Romeo per l’Europa e gli USA saranno al 100% elettrici.

Cosa significa Alfa?

È l’acronimo di Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.

Quale sarà la prima Alfa Romeo elettrica?

Sarà un B-Suv, lungo circa 4,2 metri e arriverà nel 2024. Il design del cofano e lo scudetto riprenderà quello di nuova Alfa Romeo 33 Stradale.

Ultima modifica: 16 Settembre 2023