Alfa Romeo Giulia, si chiamerà GTV la nuova generazione elettrica?

2580 0
2580 0

La futura di generazione di Alfa Romeo Giulia molto probabilmente sarà al 100% elettrica. Le parole di Imparato, Ceo del Biscione, e di Tavares, numero uno di Stellantis, sono state chiare.

Per il 2027 tutte le nuove Alfa saranno a batteria ed entro il 2030 tutti gli stabilimenti italiani produrranno EV. Destino segnato.

La nuova serie di Giulia potrebbe segnare un passo epocale. Per la propulsione e per il nome. Dovrebbe chiamarsi GTV, acronimo di Gran Turismo Veloce.

Un cambio di carrozzeria, da berlina classica a tre volumi a crossover, o meglio shooting brakeLeggermente più alta da terra e col portellone, alla guisa di Porsche Taycan Cross Turismo o Taycan Sport Turismo.

Non lontana anche dal concetto di Ferrari Purosangue.

Porsche Taycan Sport Turismo, cinque nuove elettriche. Prezzo da 90.277 euro - 4
Porsche Taycan Sport Turismo

Alfa Romeo Giulia EV, nel 2025 l’arrivo?

L’anno buono per nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere il 2025. Il nome GTV evocherebbe il modello di fine anni Settanta, anch’esso Con il portellone.

La piattaforma dovrebbe essere la nuova STLA Large, anche se Maserati Grecale Folgore, la versione elettrica del nuovo SUV del Tridente, nascerà sulla architettura Giorgio, appositamente elettrificata.

Il suo arrivo confermerebbe la vocazione premium di Alfa Romeo impostata da Imparato, che ha annunciato anche un grande Suv per il 2027.

La mitica Alfetta GTV 6 2.5i (1980-1982). Coupé col portellone posteriore. Corsi e ricorsi storici?

Ultima modifica: 5 Aprile 2022