Alfa Romeo, anteprima dei modelli dei prossimi anni

2376 0
2376 0

Il futuro di Alfa Romeo è sempre al centro dell’attenzione. Il Marchio del Biscione, rappresenta un riferimento, per amatori e non. Ogni anteprima crea dibattito.

Il prossimo 22 febbraio Stellantis annuncerà i risultati dell’esercizio dell’anno 2022. Saranno indicate le prospettive anche per la Casa di Arese.

Il Ceo Jean-Philippe Imparato nei mesi scorsi ha annunciato una nuova Alfa all’anno. Ma potrebbero essere di più

Alfa Romeo Giulietta, il ritorno della compatta nel 2026? Alfa Romeo, la prima solo elettrica sarà Giulia nel 2025?

Cerchiamo di anticipare la scaletta delle novità.

Anteprima Alfa Romeo, anno per anno

  • Il 2023 ha visto l’arrivo sul mercato di Giulia e Stelvio restyling, le ultime a motore termico “puro”, e probabilmente vedrà il lancio della serie limitata della supersportiva che raccoglierà l’eredità della eterna 33 Stradale.
  • Il 2024, altro approdo sicuro. Sarà la volta del B-Suv Alfa. Vettura, con la prima versione al 100% elettrica del Marchio, lunga circa 4,2 metri, che raccoglierà l’eredità della MiTo. Sarà prodotta in Polonia, con Jeep Avenger.
  • Verso la fine del 2025 dovrebbe mostrarsi la nuova Stelvio, una versione cruciale della gamma, presentandosi, con la nuova piattaforma STLA Medium, solo in versione elettrica, almeno per l’Europa.
  • Nel 2026 sarà la volta della berlina Giulia, sempre a batterie e forse anche di Giulietta, una compatta del Segmento C, centrale per Stellantis nel Vecchio Continente.
  • Il 2027 sarà l’anno della completa elettrificazione Alfa Romeo e segnerà il ritorno dell’ammiraglia. Una grande berlina, full electric, del Segmento E, erede di Alfa 164 e 166, ricordi di fine anni Ottanta, Novanta e primi Duemila.
  • Nel 2028 arriverà nuova Tonale, solo elettrica. A chiudere il primo cerchio della nuova era.

Anteprima Duetto

Resta fuori qualcuno? Sì, Alfa Spider, l’erede a elettroni di Duetto. Invocata dallo stesso Imparato, ma dipenderà da che numeri e che profitti sapranno generare le Alfa dei prossimi anni.

Anteprima Alfa Romeo 2023 futuro

Leggi ora: le novità Alfa Romeo

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco.

Quale è l’Alfa Romeo più potente?

Giulia GTAm, 540 cavalli.

Quando arriverà la prima Alfa Romeo elettrica?

La prima Alfa Romeo elettrica arriverà nel 2024. Sarà uno Suv compatto lungo circa 4,2 m.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2023