Il tempo corre e l’attesa sale. L’attesa supercar del Biscione riporterà in auge il mitico nome Alfa Romeo 33 Stradale?
Molti indizi portano a tal lieto fine, anche se una nuova Alfa Romeo 6C, fedele alla storia e al numero dei cilindri del motore che avrà la serie speciale, non stonerebbe affatto.
La edizione limitata sarà presentata al Museo Storico Alfa Romeo di Arese. il prossimo 30 agosto.
I dettagli cominciano ad emergere. Il Ceo Jean-Philippe Imparato ha annunciato che il giorno della presentazione tutti gli esemplari della nuova Alfa Romeo 33 Stradale (così la chiamiamo noi) saranno già stati assegnati ai proprietari.
Si possono ipotizzare che “le decine di esemplari” previsti siano proprio 33. Il che porta ad ulteriori considerazioni.
Leggi ora: Bottas e Guanyu di Alfa Romeo F1 Team provano Tonale Plug-In Hybrid Q4Â
Alfa Romeo 33 Stradale 2023, pura fino alla fine?
Il prezzo della supercar del Biscione, data l’esclusività annunciata, potrebbe essere di oltre 1,5 milioni di euro. Beneficerà di una stretta parentela con la spumeggiante Maserati MC20, ovvero monoscocca in fibra di carbonio e motore centrale V6 biturbo.
Sarà una sublimazione del concetto, con il V6 turbo di 3 litri portato a una potenza specifica quasi 250 cavalli/litro. Ovvero ben oltre i 700 cavalli di potenza, che con peso ben al di sotto dei 1.500 kg formerebbe una miscela eccezionale.
Proprio per questo potrebbe essere esclusa la elettrificazione, che darebbe più potenza, ma anche più massa. E meno purezza per una sportiva emozionale e unica come è stata annunciata la specialissima Alfa.
Leggi ora: Alfa Romeo Stelvio Veloce 2.2 Diesel, la prova su strada
Ultima modifica: 28 Luglio 2023