Nuova Toyota Rav4, quinta generazione. Ibrido aggiornato | VIDEO

La nuova Toyota Rav4 è stata presentata al Salone di New York. La quinta generazione del SUV medio, successo globale da un quarto di secolo, è arrivata.

Si presenta con un design aggiornato. Che osa di più rispetto alle ultime generazione. Riprende le origini: meno sobrio, più vistoso e d’impatto.

Nuova Toyota Rav4 nasce sulla piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture). Una garanzia, che sui modelli più recenti della casa, C-HR, Prius ad esempio, ha dato prova di consentire grande qualità di guida.

Non sarà un modello solo stradale. La maggiore altezza dal suolo permette anche un uso più “all terrain”. per una vocazione più polivalente,

Nuova Toyota Rav4, stesse dimensioni ma più spazio

Le dimensioni non sono cambiate, ma la sostanza sì. Nuovo Rav4 è lungo 4,6 metri, la generazione uscente 4,61. Ma il passo è aumentato di 3 cm (ora di 2,69 metri), e sono stati ridotti gli sbalzi anteriori e posteriori. Aumenta quindi abitabilità, più spazio a bordo per i passeggeri. E anche il bagagliaio è annunciato come più capiente.

Rav4 Hybrid

Sono state annunciate due motorizzazioni. Entrambe a trazione integrale. Il 2.0 litri a benzina, disponibile con cambio manuale o automatico, difficilmente lo vedremo in Italia. Rav4 Hybrid sarà il modello di punta. Dotato di un 2.5 litri benzina a ciclo Atkinson. Con il quale lavorano due motori elettrici. Uno nuovo e più efficiente per sfruttare l’intero lavoro del powertrain. E uno che darà potenza e coppia alle ruote posteriori. La potenza è aumentata e anche i consumi sono annunciati come migliori.

A bordo disponibili Wifi, Android Auto e Apple CarPlay. E schermi digitali da 7 o 8 pollici. A pagamento la ricarica la ricarica wireless per smartphone, e lo spettacolare audio JBL da 800 Watt. Presenti sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Di serie sulla gamma il Toyota Safety Sense 2.0 dotato di cruise control adattivo, frenata autonoma con riconoscimento dei pedoni e mantenimento della corsia.

 

Ultima modifica: 3 Aprile 2018

In questo articolo