Lamborghini al MiMo 2022, supercar da sogno

387 0
387 0

Lamborghini partecipa al Milano Monza Motor Show, con l’esclusiva presenza della Huracán Tecnica. Annunciata ad Aprile e mostrata al grande pubblico durante il New York International Auto Show, l’ultima nata della gamma V10 sarà esposta per tutta la durata del MiMo, in Piazza Duomo a Milano.

Mitja Borkert
Mitja Borkert

Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, rappresenterà l’Azienda durante la giornata inaugurale del 16 giugno e in occasione della Premiere Parade, la sfilata serale con passerella delle auto più rappresentative tra quelle dei brand presenti, sfilerà in una anteprima dinamica proprio a bordo della Huracán Tecnica.

Questa nostra ultima creazione, presenta un design sofisticato e profondamente rivisitato, che riflette da ogni angolazione la sua triplice e ben definita personalità di prestazionale supersportiva per l’uso su strada, capace di un iconico ed attraente lifestyle nel suo utilizzo quotidiano, mantenendo tutte le doti tecniche e dinamiche, necessarie per l’utilizzo in pista” ha dichiarato Borkert.

Efficienza aerodinamica e soluzioni ingegneristiche leggere infondono energia in ogni elemento, mantenendo al contempo un’eleganza inconfondibile che contraddistingue chiaramente la Tecnica all’interno della gamma Huracán. Come sempre, abbiamo lasciato al cliente, sia su esterni sia su interni, la più ampia libertà di personalizzazioni grazie al nostro programma, Ad Personam”.

Il nome, Tecnica, incarna l’evoluzione avanzata dell’efficienza tecnica della famiglia V10, rappresentando in questo modello un’innovazione tanto nell’aspetto esteriore quanto per ciò che si cela sotto al cofano. Le linee di stile sottolineano i miglioramenti aerodinamici volti a potenziare le prestazioni, la stabilità e la facilità d’uso soprattutto su pista, mentre il motore è lo stesso della EVO STO capace di 565 Nm di coppia a un regime massimo di 6.500 giri/min, che garantisce un’accelerazione migliorata da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

La Lambo Hot Wheels

Esposta in via dei Mercanti, anche una Huracán EVO Spyder con livrea one-off, che va a riprodurre in scala 1:1 lo stile delle macchinine Hot Wheels su una Lamborghini. Il progetto è stato curato dal Centro Stile Lamborghini, che ha reinterpretato la livrea Hot Wheels partendo dalla colorazione tri-strato Verde Alceo, per lasciare spazio all’iconica grafica a forma di fiamma sulla fiancata.

QN Motori allaJournalist Parade

Nella giornata di Sabato 18 giugno in occasione della Journalist Parade, sfileranno fino all’Autodromo di Monza esemplari di URUS, Aventador SVJ con QN Motori e versioni di Huracán quali STO ed EVO RWD Spyder.

Avventato SVJ

In parallelo, tra sabato e domenica 19 giugno, sono previste attività promosse dalle concessionarie di Lamborghini Milano e Lamborghini Bergamo, tra le quali una Bull Run, occasione in cui una ventina di clienti del marchio si ritroveranno per sfilare nell’Autodromo di Monza, dove passerà anche la Mille Miglia. All’interno dell’area paddock sarà presente l’hospitality Lamborghini, dove sarà esposta la vettura da gara Huracán Super Trofeo EVO2 e dalla quale inizieranno diverse attività in pista con le vetture di Sant’Agata Bolognese.

Quattro giorni di autentico spasso.

Ultima modifica: 16 giugno 2022

In questo articolo