Koelliker porta a Milano il TX di LEVC, il mitico cab londinese

108 0
108 0

Koelliker  partecipa per il secondo anno consecutivo al Fuorisalone portando in Italia in test l’iconico black cab londinese TX della celebre casa automobilistica britannica LEVC, divisione del gruppo cinese Geely dal 2017, che da oltre 110 anni produce e commercializza veicoli riconoscibili all’istante.

Nel corso della sua storia, LEVC è passata da tradizionale produttore di veicoli ad azienda moderna che reinventa il futuro dell’automotive in ottica green.

Le caratteristiche del TX

E’ caratterizzato dalla tecnologia eCity che garantisce 126 km di autonomia puramente elettrica a zero emissioni e, grazie al generatore integrato che ricarica la batteria mentre in uso, un’autonomia totale a trazione elettrica di 536 km. Dotato di un volume di bagagli da 440 litri, il TX presenta un telaio interamente in alluminio e completamente anodizzato che ne aumenta la resistenza strutturale migliorandone al contempo l’efficienza.

Il TX è completamente accessibile alle sedie a rotelle, con una rampa di accesso diretto che si ripiega nel pavimento, rapidamente dispiegabile e regolabile, ed è completata da un’ampia apertura della porta per facilitare l’ingresso.

Maniglie e bordi del sedile a contrasto ad alta visibilità facilitano l’ingresso, mentre un’ampia gamma di opzioni di comunicazione, come i circuiti uditivi, i comandi in braille e il sistema di microfoni, consentono un contatto continuo tra passeggeri e conducente.

Koelliker porta a Milano il TX di LEVC, il mitico cab londinese 3

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 16 Aprile 2024