Tesla UK ha realizzato una Model 3 per la polizia

1411 0
1411 0

Come sta succedendo anche in altre parti del mondo, in Inghilterra Tesla ha messo a punto una versione speciale di Model 3 pensata per le forze di polizia.

Si tratta per ora di una sola auto, realizzata da Tesla UK con lo scopo di offrirla a varie stazioni di polizia del Regno Unito in modo da testarne la reale efficacia nei servizi di emergenza. È dunque un prototipo: un po’ vetrina e un po’ auto per test.

Non mancherà certo l’interesse da parte delle forze dell’ordine britanniche per un’auto elettrica performante. Ricordiamo infatti che il Regno Unito ha da poco annunciato l’obiettivo di eliminare dal mercato e dalle strade nuovi modelli auto a combustione interna entro il 2030. Ciò significa che anche le forze di polizia dovranno presto adeguarsi alle normative, con un parco veicoli a zero emissioni.

I dettagli della Tesla Model 3 della polizia inglese non ci sono. Abbiamo solo qualche immagine, dove poter vedere la classica livrea gialla, blu e bianca delle forze dell’ordine britanniche e la sirena, ma non conosciamo la dotazione speciale interna.

Si presume sia una variante Performance della Tesla Model 3, ossia un modello in grado di raggiungere la velocità massima di 261 km/h con un’autonomia di circa 507 chilometri: dati più che sufficienti per portarsi in modo veloce sui luoghi delle emergenze e per affrontare eventuali lunghi inseguimenti.

Ultima modifica: 22 Giugno 2021