Tesla Model S shooting brake: ne esiste solo una, in Inghilterra

2346 0
2346 0

Un carrozziere britannico sta facendo parlare di sé nell’ambiente dei fan Tesla, grazie a un modello speciale che sta realizzando. La carrozzeria si chiama Qwest e si trova nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Qui il suo proprietario, Dorian Hindmarsh, sta lavorando alla creazione dell’unico esemplare di Tesla Model S shooting brake (o station wagon).

Non è partito da zero, ma da un esemplare classico di Model S, modificato sul retro con una struttura aggiuntiva in fibra di carbonio, costruita da un produttore di ricambi che di solito realizza componenti per la Formula 1.

Il progetto nasce da una conversazione di circa un anno fa con un imprenditore amico di Hindmarsh, che aveva il desiderio di possedere un veicolo con tutte le qualità della Model S, ma con più spazio, per riuscire a trasportare i propri cani con maggiore comfort.

A Hindmarsh si è accesa la lampadina e ha iniziato immediatamente la progettazione e la messa in opera di questo modello originale. La Model S shooting brake dovrebbe essere portata a compimento entro Natale, giusto in tempo per i regali. La modifica è costata circa 70mila sterline (78mila euro).

Ultima modifica: 15 Novembre 2017