Genesis X Speedium Coupé: svelati gli interni del concept coreano

223 0
223 0

Presentato per la prima volta lo scorso aprile, il concept Genesis X Speedium Coupé rappresenta il primo tassello di un nuovo corso progettuale a livello di stile e di tecnologia per la casa coreana. Di questo prototipo sono stati recentemente svelati anche gli interni, in occasione del Concours d’Elegance di Pebble Beach.

Genesis X Speedium Coupé 7
Genesis X Speedium Coupé (Foto: Genesis)

Un lavoro lungo cinque mesi ha portato alla creazione di un abitacolo che intende seguire un percorso stilistico preciso, chiamato da Genesis “La bellezza dello spazio bianco”. Si tratta di uno stile ispirato all’architettura coreana e si mostra con un “design riduttivo” e un “linguaggio della forma minimalista e puro, punteggiato da forti elementi di design”. In sostanza: livelli alti di eleganza con pochi e ben ordinati elementi.

Si può notare, in generale, una particolare attenzione per il guidatore, la cui visuale è circondata da comandi e display. I sedili e i pannelli delle portiere sono rivestiti con pelle trapuntata conciata al vegetale, dotati di cinture a X: da notare inoltre il sedile del conducente, diverso dagli altri tre.

Genesis X Speedium Coupé 1
Genesis X Speedium Coupé (Foto: Genesis)

Come avevamo già accennato in passato, la Genesis X Speedium Coupé prende il nome dal celebre circuito coreano di Inje Speedium. Anche il colore smeraldo metallico degli esterni è un omaggio alla pista: si chiama Inje Green e rende omaggio al paesaggio montuoso che circonda il circuito.

All’interno i colori sono il Pinegrove Green, per il sedile del conducente, e il Monterey Gold, dedicato a tutto il resto dell’abitacolo e che si ispira ai toni del paesaggio lungo la costa della California settentrionale.

Nell’abitacolo della Genesis X Speedium Coupé vi è anche spazio per esplorare nuove soluzioni per il sistema audio. Il concept è infatti dotato di altoparlanti ad alte prestazioni realizzati in collaborazione con il tecnico del suono Guk-il Yu, capo di Metal Sound Design, azienda specializzata in sistemi d’alta gamma. Gli altoparlanti, tutti realizzati in alluminio con tecniche di fresatura all’avanguardia, sono stati posizionati in modo strategico all’interno dell’auto in modo da restituire un’esperienza sonora avvolgente e ricca.

La Genesis X Speedium Coupé rimane dunque per ora un mero esercizio di stile e una vetrina per l’azienda coreana, con la quale mostrare quale sarà il suo nuovo corso a zero emissioni.

Ultima modifica: 23 agosto 2022

In questo articolo