Classifica delle migliori cinque cabriolet del 2017

3862 0
3862 0

Quando arriva il bel tempo è il momento di pensare ad una bella vettura cabrio; se non sapete quale scegliere, ecco le migliori del 2017.

Le automobili cabrio hanno un fascino decisamente intramontabile. Sono l’emblema della guida in libertà. Mostrano prestazioni di tutto rispetto, oltre ad un aspetto esteriore vecchio stile e allo stesso tempo sportivo. Molte delle vetture cabrio moderne hanno un tettuccio rigido ripiegabile, più pratico da gestire e con una maggiore resistenza ai danni del tempo. Attualmente, proprio per rispondere alle esigenze dei consumatori, i marchi automobilistici si sono attrezzati per garantire una guida a cielo aperto in tutto comfort.

Ecco una top five dei modelli più apprezzati di cabrio nello scorso anno.

Alfa Romeo 4C Spider

In cima alla nostra lista, ci metteremo il modello Alfa Romeo 4C Spider, dotata di tettuccio amovibile e super leggera. Pensate che pesa solo 965 kg. Uno stile molto semplice, ma dalle prestazioni di elevata efficienza. Presenta un telaio monoscocca, un motore 4 cilindri turbo, 16V, per ben 1.742 cc. Offre iniezione diretta della benzina, con motore collocato centralmente, dispone di 240 cv e 350 Nm di coppia. La frizione è a sei rapporti e tocca i 257 km orari, percorrendo circa 14,5 km con un litro di carburante.

Audi TT Roadster

Si passa poi ad Audi TT Roadster, dotata di capote in tela, old fashion style. In questo modo, può essere tranquillamente ripiegata nel suo vano, senza togliere spazio e capienza al bagagliaio. La capote può essere facilmente aperta e richiusa mediante dispositivo elettrico in pochi secondi. Il suo fascino sta tutto nell’equilibrio perfetto tra massimo delle prestazioni e un comfort da fare invidia. Dotata di un motore 2.0 turbo benzina, con 230 cv, questa vettura pesa all’incirca 1.320 kg. Dispone anche di trasmissione a doppia frizione S tronic a 6 rapporti, con strumentazione digitale per un design hi-tech.

BMW Serie 4 Cabrio

Il marchio BMW presenta una cabrio con tettuccio metallico tripartito, assolutamente insonorizzato. Dotata di quattro posti e un bagagliaio di circa 220/370 litri di capienza. Se necessario, vi è poi anche un divanetto abbattibile, in modo da guadagnare un ulteriore piano di carico. Ottima tenuta di strada e stabilità, offre un motore 4 cilindri 2.0 turbo, con iniezione diretta della benzina, dotato di 252 cv. Il cambio automatico è ad 8 rapporti.

Citroen E-Méhari

La nuova E-Méhari è una cabrio piccola, che dispone di quattro posti ed è lunga all’incirca 3,80 metri. La E sta ad indicare che si tratta di un’auto ad alimentazione elettrica. Dotata di capote in tela, mentre il resto della carrozzeria è realizzata in plastica termoformata. Questa vettura utilizza una batteria ai polimeri di litio da 30 kWh. Si avvale di 68 cv, per raggiunge una velocità massima di 110 chilometri orari, con un’autonomia di 200 km in area urbana e circa 100 chilometri al di fuori della città.

Ferrari 488 Spider

Ed ecco il cavallino rampante con la sua Ferrari Spider 488, dotata di tettuccio rigido ripiegabile in alluminio. Ricorda in tutta la meccanica della coupé. Dispone, infatti, di un motore V8 3.9 biturbo, con 670 cv e 760 Nm di coppia. Il cambio è a doppia frizione, 7 rapporti. Il lunotto in vetro si può adattare su tre posizioni, in modo da garantire il massimo comfort durante le turbolenze, per una perfetta guida en plein air. Sia le prestazioni, che lo stile di queste auto, sono al top, bisogna chiaramente tener conto delle proprie esigenze e necessità!

Ultima modifica: 29 Gennaio 2018